Estrae una pistola da vecchio west in questura e prova a sparare

Momenti di paura negli uffici della Questura di Roma. Un uomo, portato in via San Vitale per effettuare alcuni accertamenti ha tirato fuori una pistola da Far West dai calzoni e ha cercato di sparare. Peccato che non si trattasse di una riproduzione o di un giocattolo ma di un'arma funzionante e carica. Solo la prontezza di riflessi di due agenti ha impedito all'uomo di premere il grilletto.
Il 33enne romano era stato portato in questura dopo che, di fronte una volante, aveva imboccato una strada contromano per evitare eventuali controlli. Fermato dagli agenti è risultato non avere documenti con se e la macchina senza assicurazione. I successivi accertamenti hanno fatto emergere come l'uomo fosse uscito di casa nonostante si trovasse agli arresti domiciliari.
Ora il 33enne è stato denunciato per porto abusivo di armi, ricettazione e minacce aggravate a pubblico ufficiale, nonché denunciato per guida senza patente. Una bravata quella di oggi che potrebbe costare all'uomo la revoca dei domiciliari e l'ingresso in carcere.