Estorce denaro ad un disabile psichico per oltre un anno: arrestato

Un uomo di 56 anni residente a Subiaco, comune della provincia di Roma, è stato denunciato con l'accusa di aver estorto denaro per oltre un anno a un disabile psichico. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per essere essere dedito ad attività criminali, è stato arrestato con l'accusa di "estorsione continuata ed aggravata ai danni di persona portatrice di minoranza psichica".
I sospetti delle forze dell'ordine sono stati confermati quando hanno colto l'uomo in flagranza di reato mentre, in mezzo alla strada e in pieno giorno, inveiva contro la sua vittima per farsi consegnare il denaro che riteneva gli fosse dovuto. Gli uomini dell'Arma lo hanno così fermato e arrestato.
Dopo il fermo del 56enne i contorni della vicenda si sono delineati in tutta la loro drammaticità: era più di un anno che l'uomo esercitava violenza, fisica e psicologica, sulla sua vittima per costringerla a consegnargli le somme di denaro che gli richiedeva con sempre maggiore insistenza. Ora l'uomo si trova agli arresti domiciliari.