Estorce 50 euro a un anziano e scappa: arrestato parcheggiatore abusivo
Continua l'opera di repressione dell'attività dei parcheggiatori abusivi da parte della Polizia Locale di Roma Capitale. Oggi un uomo di quarant'anni è stato fermato e denunciato per truffa: poco prima aveva estorto ben 50 euro ad un anziano automobilista nei pressi di piazza Bocca della Verità, in pieno centro, per pi allontanarsi in tutta fretta.
La vittima aveva accompagnato la moglie agli uffici comunali di p.zza Bocca della Verità, la coppia ha poi richiamato l'attenzione degli agenti che hanno portato gli anziani a sporgere denuncia negli uffici del Comando Generale di via della Consolazione.
"Riconosciuto grazie alle foto segnaletiche, sono scattate subito le ricerche del truffatore – si legge in una nota – e dopo alcuni appostamenti, stamattina la Polizia Locale è riuscita ad individuarlo proprio nell’area ove era stato avvistato l’ultima volta, a piazza Bocca della Verità". Il 40enne è risultato avere diversi precedenti specifici "oltre a reati per estorsione, rissa aggravata e rapina a mano armata".