Notte Bianca 2015 a Fiumicino: il programma completo

Musica, cultura, sport e animazione. Oltre 200 eventi nelle piazze, in riva al mare e nelle strade della cittadina. Sabato 20 giugno a Fiumicino Notte Bianca 2015 nella sua terza edizione. Dalle ore 13.30 fino alle 19.30, ci saranno le gite in battello sul Tevere con le visite ai Porti Imperiali di Claudio e Traiano, dalle ore 14 alle ore 18, alla Necropoli di Porto, all’Oasi di Porto. Sempre la mattina è prevista la regata Vogalonga Tiberina nel Porto Canale. Si tratta della riedizione dell'antica traversata che da circa 20 anni non veniva più svolta. Alla darsena si svolgerà il festival “Controversi. Pasolini 1975-2015”. Una serata interamente dedicata al poeta e regista Pier Paolo Pasolini, a 40 anni dalla morte. Ospiti: Valerio Magrelli, Renzo Paris, Erri De Luca, Maurizio Chucchi, Franco Cordelli, Paolo Mauri, Ninetto Davoli, Paolo Bonacelli, Edoardo Siravo.
Fiumicino, Notte bianca 2015: gli eventi
In serata, dopo un dibattito organizzato dal Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, ci sarà lo spettacolo Muccassassina alla spiaggia libera del lungomare della Salute. In piazzale Mediterraneo invece dalle 21 RDS presenta la musica di dj Francesco Arpino e Francesco Pasquali, sul palco anche Diana Del Bufalo e The Niro. Eventi previsti anche a Fregene, Maccarese, Tragliatella,Torrimpietra e Aranova.
"Per questa edizione è cresciuta la collaborazione con le Pro Loco ed è stato incrementato il rapporto con i cittadini, le associazioni e le società sportive. Un segnale sicuramente positivo perché vediamo intorno a questo appuntamento un entusiasmo sempre crescente, anche da parte delle attività commerciali. Il nostro territorio sarà aperto a iniziative di vario tipo, per tutti i gusti e le età. Una costellazione di eventi illuminerà questa notte di inizio estate che vuole essere una straordinaria occasione per visitare sotto le stelle e in riva al mare i nostri luoghi più belli, un territorio carico di fascino e di grande rilevanza storica e ambientale". Così il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, alla presentazione dell'evento