video suggerito
video suggerito

Esplosione in una scuola al Tuscolano: incendio nell’istituto Guido Milanesi di via Tropea

Mattina di paura nell’Istituto Guido Milanesi al Tuscolano, una scuola di Roma in via Tropea, dov’è avvenuta un’esplosione. Subito dopo la deflagrazione un incendio è divampato in un locale tecnico nel seminterrato. Gli studenti sono stati evacuati per precauzione e i vigili del fuoco hanno spento le fiamme.
A cura di Alessia Rabbai
283 CONDIVISIONI
Immagine

Paura al Tuscolano dove è avvenuta un'esplosione all'interno di una scuola, l'Istituto Guido Milanesi, in via Tropea, a Roma. È successo questa mattina, giovedì 13 dicembre, intorno alle ore 9.30. Subito dopo la deflagrazione, un incendio è divampato in un locale tecnico nel seminterrato. Spavento tra i ragazzi e gli insegnanti, che hanno avvertito un boato inaspettato durante le lezioni e si sono preoccupati, non capendo di cosa si trattasse. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno svolto le operazioni di spegnimento domando subito le fiamme. Gli studenti sono stati evacuati per precauzione e sono stati fatti uscire all'esterno dell'edificio e, per evitare che prendessero freddo, sono stati temporaneamente portati in palestra, in attesa del sopralluogo dei pompieri per alcune verifiche all'edificio.

I vigili urbani e i poliziotti del commissariato Tuscolano hanno svolto i rilievi del caso. Secondo le prime ipotesi, a provocare l'esplosione e le fiamme sarebbe stato un cortocircuito. Non ci sarebbero feriti. Secondo quanto si apprende, l'intervento del personale sanitario del 118 accorso in ambulanza tempestivamente, non è stato fortunatamente necessario, perché non ci sono stati intossicati.

283 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views