video suggerito
video suggerito

Esplodono due bombole a gas al Quadraro. I residenti: “Fiamme alte diversi metri”

Il forte boato è stato provocato da due bombole a gas che hanno preso fuoco nei pressi del campo sportivo dell’Asd Atletico 2000 calcio e degli autodemolitori della zona di Centocelle, dove si trova una struttura in legno per la ristorazione.
A cura di Alessia Rabbai
114 CONDIVISIONI
Foto dalla pagina Facebook Parco Archeologico di Centocelle Libero
Foto dalla pagina Facebook Parco Archeologico di Centocelle Libero

Due grosse esplosioni hanno svegliato molti residenti della periferia di Roma sud. È successo questa notte, mercoledì 27 settembre. Il forte boato è stato provocato da due bombole a gas che hanno preso fuoco nei pressi del campo sportivo dell'Asd Atletico 2000 calcio e degli autodemolitori della zona di Centocelle, dove si trova una struttura in legno dedicata alla ristorazione. A dare l'allarme sono stati i proprietari della struttura incendiata che dopo essersi accorti dell'accaduto, hanno subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno lavorato per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona e il personale sanitario del 118. Gli agenti del reparto volanti e dei commissariati di polizia Prenestino e San Giovanni sono impegnati nei rilievi per fare chiarezza sulla dinamica che ha portato alle esplosioni, ma per il momento restano ancora oscure le cause.

Esplosioni in via di Centocelle

Il fuoco è divampato nella notte intorno alle ore 2, in via di Centocelle, nella zona del Quadraro. I residenti sono stati svegliati dal rumore e hanno detto che "le fiamme erano alte diversi metri". Dopo l'intervento dei vigili del fuoco una parte della struttura coinvolta nell'incendio è stata chiusa e ne resta proibito l'accesso. Nel corso dell'incendio sono esplose due bombole del gas mentre altre due sono state messe in sicurezza prima che potessero scoppiare.

Incendio ed esplosioni a Centocelle: fumo nero sopra il quartiere

Prima dell'esplosione di questa notte almeno tre incendi sono divampati la scorsa estate nella zona di Centocelle e hanno coinvolto degli sfasciacarrozze. L'ultimo, in via dei Ciceri, ha coinvolto un autodemolitore. Le fiamme hanno raggiunto alcune auto, che sono esplose. Il rogo ha causato un’alta colonna di fumo nero che ha invaso il quartiere. I residenti hanno udito in maniera distinta alcuni boati. Poi dallo sfasciacarrozze si è alzata un'alta colonna di fumo nero, visibile da grande distanza, che in poco tempo ha invaso tutto il quartiere. Ai residenti nella zona è stato consigliato di non uscire da casa e di chiudere bene le finestre, in attesa di capire quali materiali erano andati a fuoco.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views