video suggerito
video suggerito

Escono i risultati del concorso per capotreno: il vincitore è il minisindaco grillino

Tra i vincitori del concorso, al primo posto, c’è Alfredo Campagna, tranviere ma soprattutto esponente del Movimento 5 Stelle e presidente del Municipio XIV di Roma, quello dove risiede la sindaca Virginia Raggi.
A cura di Enrico Tata
1.764 CONDIVISIONI
Immagine

Escono i risultati del concorso interno di Atac per l'assunzione di 15 capotreno per la ferrovia Roma-Viterbo. Tra i vincitori, al primo posto, c'è Alfredo Campagna, tranviere ma soprattutto esponente del Movimento 5 Stelle e presidente del Municipio XIV di Roma, quello dove risiede la sindaca Virginia Raggi.

La procedura era stata interrotta a giugno dall'ex direttore generale di Atac Marco Rettighieri per sospette anomalie. Ieri il nuovo amministratore Manuel Fantasia ha sbloccato il procedimento e ha fatto pubblicare i nomi dei 15 vincitori del concorso. La notizia è stata diffusa dal sindacato Faisa Confail Lazio, che commenta: "Dopo tutto questo caos che sta succedendo a Roma i manager di Atac nominati dalla giunta stessa fregandosene di tutto pensano a fare delle nomine. Proprio ieri, ad esempio, è uscita la graduatoria del concorso interno per i capitreno della Roma Viterbo che l'ex dg Rettighieri annullò e porto in procura. E la cosa ancora più sorprendente, è vedere al primo posto della lista un esponente della maggioranza che guida il Campidoglio, per di più una persona che ha incarichi amministrativi guidando un municipio, risultando in azienda stessa in distacco continuativo. A questo punto, o il concorso viene nuovamente annullato, oppure viene il sospetto che avesse ragione l'allora dg Rettighieri a fermare la procedura per possibili anomalie".

1.764 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views