video suggerito
video suggerito

Ennesimo incidente mortale sulla Colombo. Il Codacons: “Chiuderla alla circolazione”

Ieri notte, intorno all’una, all’altezza dell’incrocio con via Casale della Lingua, in zona Casalpalocco, una moto si è schiantata contro un albero. Il conducente, trasportato dal 118 in gravi condizioni in ospedale, morto poco dopo.
A cura di En.Ta.
233 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un incidente mortale su via Cristoforo Colombo. L’ennesimo a pochi giorni da quello che ha visto coinvolto l’imprenditore Claudio Salini. Ieri notte, intorno all’una, all’altezza dell'incrocio con via Casale della Lingua, in zona Casalpalocco, una moto si è schiantata contro un albero. Il conducente, trasportato dal 118 in gravi condizioni in ospedale, morto poco dopo. In seguito a questo nuovo incidente il Codacons fa una proposta choc: chiudere alla circolazione via Cristoforo Colombo fino a che non saranno garantite le condizioni di sicurezza di asfalto, dossi, segnaletica e sistemi automatici di controllo della velocità.

"Si allunga la scia di sangue su questa strada che è, a tutti gli effetti, una delle arterie più pericolose d'Italia – dichiara il presidente Carlo Rienzi – È evidente che esiste un problema di sicurezza su via Cristoforo Colombo, sul quale la magistratura dovrà fare ora chiarezza. Da tempo chiediamo l'installazione di tutor e autovelox sulla tratta, e un incremento dei controlli da parte delle forze dell'ordine, allo scopo di limitare incidenti, feriti e morti, spesso causati da un mix tra eccesso di velocità e caratteristiche proprie della strada.  l'amministrazione potrebbe essere chiamata a rispondere della scia di sangue che quasi quotidianamente si registra su tale arteria".

233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views