video suggerito
video suggerito

Emergenza topi a Roma, l’assessore tranquillizza: “Io non li ho mai visti”. E’ polemica

“Non ho mai visto un topo in città”, assicura l’assessore Pinuccia Montanari. Attacca il Pd: “Roma è infestata da roditori di ogni dimensione. Nelle ville, nei parco giochi dei bambini, alle fermate della metropolitane, senza distinzione tra centro e periferia”.
A cura di Enrico Tata
543 CONDIVISIONI
Foto d'archivio
Foto d'archivio

"Topi a Roma? Mai visti. Io sono una che vive la città, una ‘sopralluoghista', e sinceramente devo dire di non aver mai visto un topo a Roma". L'assessore all'ambiente del Comune di Roma, Pinuccia Montanari, risponde alle polemiche delle scorse settimane e nega che la Capitale sia invasa dai roditori. Secondo Montanari, nonostante segnalazioni, avvistamenti e tante fotografie dei cittadini, "la situazione qui a Roma è assolutamente gestita e comunque noi la miglioreremo". Così l'assessore alla cerimonia di apertura dell'Earth day Italia alla terrazza del Pincio di Roma.

Parole, quelle della Montanari, a cui hanno risposto duramente alcuni consiglieri del Partito democratico.  "Non serve definirsi “sopralluoghista” per accorgersi che Roma è infestata da roditori di ogni dimensione. Nelle ville, nei parco giochi dei bambini, alle fermate della metropolitane, senza distinzione tra centro e periferia. Soltanto pochi giorni fa, la notizia di un topo a Villa dei Gordiani che ha morso un bambino e la risposta stizzita della Sindaca Raggi alla Ministra della Salute Lorenzin.
Non valuterei tanto l’uso di un buon paio di occhiali, perché certe grandezze sono ben visibili anche a lunghe distanze. Piuttosto consiglierei più attenzione e meno superficialità sull’ennesima questione di incuria e disagio che vive la Capitale del nostro Paese", il commento su Facebook di Giulia Tempesta.

543 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views