La copertina dell’evento su Facebook
in foto: La copertina dell’evento su Facebook

I supporter della sindaca Raggi hanno organizzato una manifestazione di protesta sotto la sede della Regione Lazio per protestare contro la giunta guidata da Nicola Zingaretti, responsabile, a loro dire, dell'emergenza rifiuti a Roma. Gli ideatori del sit in, si legge sulla pagina Facebook dell'evento, sono gli animatori della pagina "Sempre con Virginia". Si tratta degli stessi che organizzarono una manifestazione in Campidoglio per esprimere vicinanza, prima, e poi per festeggiare l'assoluzione della sindaca dall'accusa di falso in merito alla nomina di Renato Marra.

"In questa scatola chiamata “ciclo di gestione dei rifiuti” ci sono molti complici, tutti in guerra tra loro, e mentre la parte politica dà indicazioni che poi devono essere corrette perché incomplete, parte la speculazione di qualche azienda che davanti alla crisi si sfrega le mani", si legge sulla pagina dell'evento. "Noi vogliamo il nostro bene, il bene dei cittadini, il bene di Roma. Zingaretti no!", si legge ancora.

La manifestazione di novembre a sostegno della sindaca

Il 17 novembre 2018, sette giorni dopo la sentenza di assoluzione della sindaca Raggi dall'accusa di falso, i supporter della prima cittadina si sono dati appuntamento in piazza del Campidoglio per festeggiare. "Questa è la nostra città, senza di voi sarebbe difficile. Dobbiamo metterci il cuore, ma non solo. Sono emozionata e commossa nel vedere tante persone che ci vogliono bene e ci aiutano ad andare avanti. Sappiamo che voi siete con noi, e questo non lo dimentichiamo", disse allora Raggi ai manifestanti.