Emergenza maltempo a Roma: piogge e forte vento anche sabato 15 ottobre
Rinnovata l'allerta maltempo per domani sabato 15 ottobre. Il Sistema di Protezione Civile Regionale ha promulgato l'allarme di livello arancione per criticità idrogeologica e temporali su Roma e tutto il Lazio: "Fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".
Dopo i danni provocati dalla mareggiata di questa notte su tutto il litorale romano, da Ostia a Fregene, con diversi stabilimenti e strutture devastati dalle onde, si teme che la furia del mare posso tornare ad abbattersi sulla costa.
Le raffiche di vento preoccupano soprattutto per la caduta degli alberi. Oggi più di 80 gli interventi dei vigili del fuoco. Gli episodi più gravi a Torre Gaia, dove un albero ha colpito uno scuola bus causando tre feriti; a Talenti, dove un pino si è schiantato nelle vicinanze di largo Pugliese, e all'Infernetto dove un arbusto è crollato all'ingresso di una scuola per l'infanzia, fortunatamente senza provocare feriti.