video suggerito
video suggerito
Covid 19

Edoardo Valli, ginecologo morto di Covid-19, scriveva su Fb: “Sto male, non mi fanno il tampone”

Edoardo Valli, ginecologo romano morto di coronavirus, si sfogava così su Facebook: “Vedi fanno il tampone a Zingaretti, Porro, Sileri, io ho febbre da 3 gg, stasera 38,7 ma chiamato il numero regionale. Mi dicono che con questi sintomi non è necessario, stai a casa (grazie) e se peggioro chiamare il 118! Boh, spero che scenda”.
A cura di Enrico Tata
28.996 CONDIVISIONI
Edoardo Valli, ginecologo, morto a Roma di Covid-19
Edoardo Valli, ginecologo, morto a Roma di Covid-19
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Edoardo Valli, ginecoloco romano morto a 62 anni di Covid-19, è il 106esimo medico italiano ucciso dal coronavirus. Lo scorso 14 marzo su Facebook aveva scritto un post per chiedere un tampone, dato che aveva la febbre alta: "Ho la febbre da tre giorni, non mi fanno il tampone, ma sono un medico". Da allora ha lottato per un mese, prima di perdere la vita lo scorso 9 aprile.  "Vedi fanno il tampone a Zingaretti, Porro, Sileri, io ho febbre da 3 gg, stasera 38,7 ma chiamato il numero regionale. Mi dicono che con questi sintomi non è necessario, stai a casa (grazie) e se peggioro chiamare il 118! Boh, spero che scenda. Preso Tachipirina già sto sudando ma faccio il medico boh", lo sfogo su Facebook del ginecologo.

Era ginecologo presso l'ospedale Fatebenefratelli

Nato a Genova e residente in Roma, dal 1999 era medico presso la divisione di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale S. Giovanni Calibita Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina a Roma Dal 2001 era ricercatore confermato presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica dell'Università Tor Vergata. Lascia due figli.

"Su questa storia dei tamponi negati a chi va in corsia, medici, infermieri, operatori sanitari, vogliamo si faccia immediatamente chiarezza. Non è tollerabile. Ho presentato un'interrogazione con risposta urgente al governo. Vanno individuati i responsabili e va posto immediatamente rimedio a questa vergogna", ha commentato su Facebook il capogruppo di Italia Viva al Senato, Davide Faraone.

28.996 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views