21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Edoardo Bennato in concerto all’Auditorium della Conciliazione

Sabato 11 novembre si esibirà a Roma, sul palco dell’Auditorium della Conciliazione, uno dei cantanti italiani più noti ed amati, capace di raccontare con la sua caratteristica ironia il mondo circostante. Un’occasione imperdibile per tutti i fans di Edoardo Bennato per godersi dal vivo per più di due ore le sue canzoni, la sua grinta e la sua poesia.
A cura di Matilde De Bisogno
21 CONDIVISIONI
Immagine

Approda sul palco dell'Auditorium della Conciliazione sabato 11 novembre alle ore 21:00 il cantastorie che da 40 anni immortala con le sue canzoni il mondo che ci circonda, fatto di buoni e cattivi, sbeffeggiando i potenti ed esaltando la forza del popolo, senza mai dimenticare le proprie radici partenopee, passando per il più classico tra i sentimenti ispiratori dei cantautori, l’amore. In scaletta brani epici tratti dagli album “Burattino senza fili”, “Sono solo canzonette”, “ Abbi dubbi”, “Le ragazze fanno grandi sogni”, “La fantastica storia del Pifferaio magico”, fino all'ultimo lavoro del 2016 "Pronti a Salpare”. Biglietti a partire da 25 euro.

Un grande successo

Cantautore, chitarrista e armonicista, è ritenuto da molti critici e musicisti uno dei più grandi rocker italiani. Bennato è stato il primo cantante italiano a riempire lo stadio milanese di San Siro con più di sessantamila persone nel 1980 ed a esibirsi, nel 1976, al Montreux Jazz Festival. Tra gli altri primati, ha anche quello di essere stato il primo artista ad aver pubblicato due album a distanza di soli 15 giorni, nel marzo 1980, "Uffà! Uffà!" e "Sono solo canzonette" L'influenza di grandi del rock, Dylan su tutti, e della musica pop caratterizzò subito il suo personaggio e la sua arte, nella quale però non potevano certo mancare influenze mediterranee e partenopee. Tra gli altri autori che l'hanno ispirato, vanno citati anche Chuck Berry, Elvis Presley, Jimmy Smith, Paul Anka e Neil Sedaka. I suoi testi sono sempre dissacranti e con chiari riferimenti ai poteri dei nostri tempi: ad esempio nel 2013 per l'allestimento del musical "Pinocchio il paese dei balocchi" Bennato pubblica il singolo "Al diavolo il grillo parlante", che suscita polemiche nel web e nelle reti sociali per l'esplicito riferimento a Beppe Grillo. Il 17 novembre 2016 pubblica sul proprio profilo Facebook e su YouTube il brano "Signore e Signori"; il video, girato 48 ore prima delle elezioni presidenziali americane, vede il cantante sul pulpito con quell'inconfondibile sarcasmo che lo contraddistingue da sempre. Il 6 gennaio 2017 esce "Domani", cantato per la prima volta dai 3 fratelli Bennato Edoardo, Eugenio e Giorgio.

Come raggiungere l'Auditorium della Conciliazione

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views