video suggerito
video suggerito

Ecletticafest 2015, teatro e musica con Lina Wermuller, Donatella Rettore e Moni Ovadia

Torna dall’8 al 18 luglio Ecletticafest al Parco delle Energie su via Prenestina. Un cartellone tra musica e teatro con Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Lina Wertmuller, Moni Ovadia, Piotta, Donatella Rettore e tanti altri.
A cura di Va.Re.
176 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'esordio ormai undici anni fa al Casale della Cervelletta, torna anche questa estate Eclettica, festival di arte e cultura, dall'8 al 18 luglio nella cornice del Parco delle Energie su via Prenestina. Quattrocento posti a sedere (chi tardi arriva è invitato a portarsi cuscini e teli da casa!), punti ristoro e bar, per godere di serate dall'alto profilo culturale. Si comincia con il teatro comico e surreale di Antonio Rezza e Flavia Mastrella che reciteranno il loro ‘Fotofinisch', bis per i due attori che da queste parti sono di casa, il 16 luglio con ‘7 14 21 28'. Il 10 luglio sul palco Lina Wertmüller, che per la prima volta porta in scena lo spettacolo "Un allegra fin de siècle", musica e parole per raccontare il ‘900 dal punto di vista dissacrante di una donna.

Il 15 luglio Moni Ovadia legge le pagine degli Scritti Corsari di Pier Paolo Pasolini: pagine indelebili rimaste scolpite nella coscienza collettiva del paese.  Ma non solo teatro ma anche tanta musica: 9 luglio sul palco il reggae italiano dei Mellow Mood, con il loro  nuovo album "2 The World", il 9 luglio invece è la volta del sound system romano Inna Cantina e del rapper Piotta. Chiusura in bellezza sabato 18 con Donatella Rettore: icona della trasgressività degli anni '80, con il suo rock aggressivo e la sua voce roca. Donatella Rettore, icona femminile ribelle e affascinante, proporrà il meglio del suo repertorio da Lamette a Splendido splendete, dal Kobra a Kamizaze rock'n'roll suicide, Donatella.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views