video suggerito
video suggerito

Ecco il Sea Life, il nuovo acquario di Roma (VIDEO)

Sabato la vasca più grande è stata riempita con 524mila litri d’acqua e a dare il via ai lavori sono stati 12 bambini dai 6 agli 11 anni che hanno vinto un concorso sulla salvaguardia del mare.
A cura di En.Ta.
1.830 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Primavera 2016 non è più un obiettivo, ma un traguardo che stiamo raggiungendo passo dopo passo, rispettando l'impegno preso con i romani. Con il  riempimento delle vasche diamo il via al rush finale. Lo step successivo sarà accogliere le creature marine che le popoleranno e permettere loro di ambientarsi. Il Sea Life Roma Aquarium sta per diventare realtà". Così Silvio Giannino, general manager del Sea Life Roma Aquarium, il nuovo acquario della Capitale che sorge sul laghetto dell'Eur. Sabato la vasca più grande è stata riempita con 524mila litri d'acqua e a dare il via ai lavori sono stati 12 bambini dai 6 agli 11 anni che hanno vinto un concorso sulla salvaguardia del mare. La vasca sarà prima riempita con acqua dolce a 24 gradi di temperatura che poi verrà resa salta artificialmente con l'aggiunta di un sale speciale. I visitatori potranno attraversarla con un futuristico tunnel subacqueo che offre una visuale a 360 gradi sulle creature acquatiche ospitate nella grande piscina.

Una volta riempita quella più grande, sarà la volta delle vasche più piccole, trenta in totale. "Il Sea Life costituirà un’importante rappresentazione della biodiversità. Nelle 30 vasche tematizzate sono ricostruiti diversi ecosistemi naturali che si susseguono idealmente in un percorso che va dalle acque dei fiumi al Mare Mediterraneo, dai mari tropicali ai grandi oceani", si legge in una nota stampa.

1.830 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views