225 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ecco il Gelato Festival, dal 29 aprile al 1 maggio a Roma torna la manifestazione itinerante

Lo scorso anno vinse il Festival proprio un gelataio romano, Eugenio Morrone della gelateria Il Cannolo Siciliano di piazza Roberto Malatesta, zona Prenestina/Tor Pignattara.
A cura di Enrico Tata
225 CONDIVISIONI
Immagine

Torna il Gelato Festival a Roma. La manifestazione itinerante che promuove l'arte del gelato italiano nel mondo sarà nella Capitale, per la sua ottava edizione, dal 29 aprile al 1 maggio 2017. Lo scorso anno vinse il Festival proprio un gelataio romano, Eugenio Morrone della gelateria Il Cannolo Siciliano di piazza Roberto Malatesta, zona Prenestina/Tor Pignattara. Morrone vinse il premio per il miglior gusto d'Europa con il suo "sorbetto al mandarino tardivo arricchito di zenzero e menta piperita".

Il Gelato Festival partirà da Firenze per poi arrivare a Roma, Terrazza del Pincio, e concludere il tour italiano a Torino, fine maggio, e a Milano, inizio di giugno. La manifestazione proseguirà poi a Londra (Old Spitalfields Market 16-18 giugno), Varsavia (Piazza presso Torwar 22-25 giugno), Amburgo (Spielbudenplatz 28-30 luglio). La finale, con la premiazione del miglior gusto d'Europa, è in programma a Firenze il 14-17 settembre. In ogni tappa si sfideranno sedici gelatieri per un totale di circa cento maestri del gelato. Il gelato artigianale italiano, secondo gli ultimi dati Sigep, è sempre più apprezzato anche all'estero, tanto che sono circa 100mila le gelaterie artigianali presenti in tutto il mondo, con un andamento in costante crescita.

225 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views