video suggerito
video suggerito

E’ già festa a Roma, a San Pietro è arrivato l’albero di Natale

L’illuminazione dell’albero sarà accesa il prossimo 7 dicembre alle 16 e 30. L’addobbo e le decorazioni saranno curate dai bambini ricoverati nei reparti oncologici di alcuni ospedali italiani.
A cura di Enrico Tata
82 CONDIVISIONI
Immagine

Quest'anno l'albero di Natale che adornerà piazza San Pietro durante le feste sarà un abete rosso alto 28 metri donato dall'arcidiocesi di Elk, in Polonia. Oggi, giovedì 23 novembre, dopo un viaggio di oltre 2mila chilometri il grosso abete ha fatto il suo ingresso in piazza ed è stato collocato al centro accanto all'obelisco. L'illuminazione dell'albero sarà accesa il prossimo 7 dicembre alle 16 e 30. L'addobbo e le decorazioni saranno curate dai bambini ricoverati nei reparti oncologici di alcuni ospedali italiani. I piccoli pazienti quest'anno saranno affiancati dai bambini che frequentano le zone terremotate del Centro Italia.

L'albero di Natale arriva dalla Polonia, mentre il presepe dalla Campania

Sempre il 7 dicembre è prevista l'inaugurazione del tradizionale presepe, che quest'anno è stato offerto dall'Abbazia di Montevergine in provincia di Benevento. L'opera, realizzata secondo lo stile settecentesco tipico dei presepi tradizionali napoletani, sarà costruito su una superficie di circa 80 metri quadrati, con un'altezza massima di circa sette metri. Animeranno il presepe ben venti personaggi realizzati in terracotta ad altezza naturale. Dopo l'inaugurazione la delegazione polacca, quella campana, insieme ad alcuni dei bambini che hanno realizzato le decorazioni, verranno ricevuti in udienza dal Papa. L'albero e il presepe rimarranno illuminati fino a domenica 7 gennaio 2018.

Video thumbnail
82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views