128 CONDIVISIONI

E anche quest’anno non ci sarà nessun Concertone di Capodanno al Circo Massimo

Il Comune ha intenzione di organizzare una festa simile a quella dello scorso anno. “Non ci sarà alcun concertone al Circo Massimo”, ha confermato il vicesindaco Luca Bergamo.
A cura di Enrico Tata
128 CONDIVISIONI
Capodanno 2013 a Roma. Concerto Circo Massimo
Capodanno 2013 a Roma. Concerto Circo Massimo

Non verrà organizzato nessun Concertone di Capodanno al Circo Massimo. La notizia è praticamente ufficiale ed è stata confermata dal vicesindaco del Comune di Roma e assessore alla Cultura, Luca Bergamo. "Non ci sarà nessun concertone al Circo Massimo per Capodanno. Il bando pubblicato non è per un concerto. C'è una delibera, da cui deriva il bando che racconta della festa che svilupperemo sul modello dell'anno scorso, spostando la zona. Abbiamo identificato l'area che va da via Arenula fino a Testaccio, quindi quel tratto di Lungotevere, in modo che sia in connessione naturale con il Circo Massimo. Il modello di festa che vogliamo fare è assolutamente sulla falsa riga di quella dell'anno scorso", ha spiegato oggi Bergamo. "Il bando che abbiamo lanciato è per capire se c'è qualche soggetto privato. Non ci aspettiamo grandi risultati – prosegue -, ma volevamo comunque verificare se c'è qualche soggetto privato che vuole concorrere all'organizzazione della festa per quanto riguarda il Circo Massimo, che però, è scritto, non è un concertone, ma una festa con le caratteristiche di quella dell'anno scorso. Se verrà fuori uno sponsor interessato, la faremo con lo sponsor, altrimenti stiamo già lavorando per essere in grado di farlo autonomamente".

Il bando per la festa di Capodanno 2018

Il Dipartimento Cultura del Campidoglio ha infatti pubblicato un bando, che scadrà il 31 ottobre 2017 alle ore 12, per la ricerca ‘del soggetto organizzatore di un evento nell'area del Circo Massimo con attribuzione di vantaggi economici indiretti a sostegno’. L'intenzione dell'amministrazione capitolina è quella "di offrire un programma dinamico che contempli un’ampia rosa di generi di spettacolo". L'evento dovrà essere ‘dinamico e diversificato e potrà includere installazioni, concerti , performance teatrali , attività ludico ricreative, proiezioni, letture, anche in continuità con l’esperienza della prima edizione della festa. L’evento dovrà svolgersi a partire dalle 21 del 31 dicembre 2017 fino alle 02,00 del 1 gennaio 2018, dovrà essere rivolto ad un pubblico molto ampio ed essere fruibile gratuitamente”.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views