video suggerito
video suggerito

Liceali romane in vacanza in Grecia travolte da un camion: Benedetta non ce l’ha fatta

Benny e Angi, due ragazze romane di 18 e 17 anni, stavano passando le loro vacanze insieme agli amici a Paros, isola greca che fa parte delle Cicladi quando sono state coinvolte in un gravissimo incidente. Benedetta Ostili, 18 anni studentessa del Liceo Virgilio, non ce l’ha fatta.
A cura di En.Ta.
257 CONDIVISIONI
Immagine

Benny e Angi, due ragazze romane di 18 e 17 anni, sono state travolte da un camion mentre erano a bordo di uno scooter affittato a Paros, l'isola greca dove stavano passando le vacanze. Benny, Benedetta Ostili studentessa del Liceo Virgilio di via Giulia, è morta sul colpo, mentre l'amica 17enne è ricoverata in ospedale in gravissime condizioni. Le due facevano parte di un gruppo di amici, tutti ragazzi da i 17 e i 18 anni studenti del Virgilio e del Tasso, che avevano deciso di passare le loro vacanze nell'isola delle Cicladi. Avevano affittato diversi motorini per muoversi sull'isola, ma nella serata di domenica 17 luglio, poco dopo le venti, lo scooter di Benny e Angi è stato travolto da un camion. Gli amici hanno chiamato immediatamente i soccorsi e l'ambasciata italiana.

Alle 3 e 50 di mattina la Farnesina ha contattato i genitori delle due ragazze che questa mattina sono arrivati sull'isola greca. Stando a quanto si apprende il corpo di Benny sarà trasferito in altra isola per l'autopsia. Angi, che riporta diverse fratture in tutto il corpo, invece è stata trasferita in un ospedale di Atene.

Il liceo Virgilio, tra i più noti istituti superiori romani, ha pubblicato un messaggio di cordoglio sulla sua pagina web: "La comunità del Liceo Virgilio si stringe con affetto alla famiglia di Benedetta, unendosi al suo immenso dolore". A ricordare la ragazza anche la società sportiva Pentathlon Moderno, dove la ragazza si allenava fino a pochi mesi fa.

257 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views