Due incendi in provincia di Roma: bruciano Marino e Bellegra

Due grossi incendi sono divampati nella giornata di oggi, venerdì 25 agosto, all'interno del territorio della provincia di Roma. Il rogo che che per ora sta causando più danni, è in corso vicino a Bellegra, nella zona di Olevano Romano, ai piedi dei monti Simbruini. Le fiamme che avrebbero attaccato alcune sterpaglie ai lati della strada, si stanno sviluppando molto velocemente anche a causa del vento e della vegetazione arida.
Le case più vicine all'incendio sono già state evacuate, mentre sono in fuga altri residenti e e persone che si trovano per vacanza nella zona coinvolta. Sul posto, sono al lavoro per domare le fiamme i vigili del fuoco, i carabinieri e un canadair che sta prelevando l'acqua sul lago di Albano. In questo momento le fiamme avrebbero colpito anche un supermercato. In alcune zone del paese starebbero bruciando anche le automobili parcheggiate.
Il secondo incendio si sta verificando a Marino, nella zona tra via Capo D'Acqua e via Ferentum, nei pressi del cimitero e l'ospedale. Il rogo è partito da alcuni rami secchi ma è riuscito ad attaccare poco dopo la vegetazione verde, bruciando anche alcuni rifiuti ammassati in vari punti. Sul posto stanno lavorando la protezione civile di Marino, Frascati e Genzano, i vigili del fuoco e la polizia locale. Sarà necessario attendere gli esiti degli accertamenti per far luce sulle cause che li hanno provocati.