108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Due alpinisti romani precipitano sul Gran Sasso: uno è grave

Secondo le prime ricostruzioni i feriti sono S.F., 30 anni, e R.S., entrambi di Roma. Sarebbero scivolati sul ghiaccio e sarebbero precipitati per circa cento metri riportando diversi traumi. Sono stati trasportati con l’elicottero al pronto soccorso dell’ospedale San Salvatore de L’Aquila.
A cura di Enrico Tata
108 CONDIVISIONI
Soccorso alpino sezione Abruzzo
Soccorso alpino sezione Abruzzo

Due escursionisti romani sono precipitati per circa cento metri mentre salivano il Canale del Tesoro Nascosto sul Gran Sasso in Abruzzo. Stando a quanto si apprende, sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino. L'intervento è stato effettuato questa mattina intorno alle 10 e alle operazioni ha preso parte anche un elicottero partito da L'Aquila. I due, secondo le prime informazioni, stavano percorrendo il sentiero Ventricini.

Uno dei due escursionisti è in gravi condizioni

Secondo le prime ricostruzioni i feriti sono S.F., 30 anni, e R.S., entrambi di Roma. Sarebbero scivolati sul ghiaccio e sarebbero precipitati per circa cento metri riportando diversi traumi. Sono stati trasportati con l'elicottero al pronto soccorso dell'ospedale San Salvatore de L'Aquila. Uno dei due è ancora ricoverato nel reparto di Rianimazione e la sua prognosi rimane riservata. Meno gravi le condizioni dell'altro.

Si tratta del terzo incidente grave avvenuto nel corso di questa settimana sul Gran Sasso. Il 25 dicembre, infatti, è morta una donna che stava scalando il Corno Grande, 2.912 metri d'altitudine, ma è scivolata sulla neve. Nel giorno di Santo Stefano, 26 dicembre, hanno perso la vita due ragazzi de l'Aquila, caduti mentre stavano percorrendo la ferrata Ricci. Anche in questo caso l'incidente è avvenuto a causa del ghiaccio.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views