Drone precipita nel cortile di Castel Sant’Angelo: allarme alla mostra di Bulgari
L'allarme è scattato quando un drone è precipitato in uno dei cortili interni di Castel Sant'Angelo in un'area non accessibile al pubblico, proprio nella zona adiacente a dove si sta tenendo la mostra di gioielli "BVLGARI, la storia, il sogno", che racconta tramite pezzi a volte unici a dall'enorme valore la storia del marchio del lusso italiano noto ormai in tutto il mondo.
In mostra un tesoro dall'enorme valore
Come il velivolo pilotato da remoto è precipitato schiantandosi all'interno sono scattati i protocolli di sicurezza, con gli addetti entrati immediatamente in azione per tutelare il tesoro dal valore di decine di milioni di euro in mostra. Nessun colpo all'Arsenio Lupin però: il drone era pilotato da un 25enne di Singapore che è stato fermato, identificato e denunciato dagli agenti della Polizia Locale intervenuti sul posto assieme alle forze dell'ordine.
La mostra di Bulgari a Castel Sant'Angelo
La mostra, dove sono esposti preziosi provenienti dalla collezione dello stesso marchio ma anche da importanti collezioni private, vede in mostra pezzi espostiti in pubblico in molti casi per la prima volta. Tra gli altri molti sono i gioielli appartenuti alle dive del cinema, in particolare alle attrici che hanno segnato gli anni della “Dolce Vita” come Elizabeth Taylor, Gina Lollobrigida, Ingrid Bergman, Anna Magnani e Audrey Hepburn, a sottolineare il rapporto di Bulgari con l'immaginario collettivo e in particolare con quello che ha segnato in modo indelebile la città di Roma.