video suggerito
video suggerito

Droga venduta e consumata per strada nel quartiere San Lorenzo a Roma: nove arresti

Nove persone, per lo più di origine magrebina, sono state arrestate dai carabinieri a Roma per spaccio di droga. Gli indagati avevano trasformato una via del quartiere San Lorenzo in una piazza di spaccio: hashish, marijuana e cocaina venivano vendute e consumate sul posto.
A cura di Francesco Loiacono
55 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Hashish, marijuana e cocaina vendute e poi consumate per strada. In maniera discreta, lontano dai luoghi della movida notturna. Accadeva in via Dei Sabelli, nel quartiere San Lorenzo, a Roma. Nove persone sono state raggiunte da un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Roma, su richiesta della locale procura della Repubblica. Si tratta per lo più di cittadini di nazionalità magrebina, che presidiavano la piazza di spaccio e si sono rese responsabili di numerosi episodi di cessioni di stupefacenti.

L'operazione "Latium" è partita nel mese di marzo 2016: all'epoca una donna scambiò alcuni carabinieri in borghese per consumatori di droghe, proponendo loro l’acquisto di un cospicuo quantitativo di sostanza stupefacente. Nel corso delle indagini erano già state arrestate in flagranza 23 persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente, sequestrati circa 15 chili di sostanze tra hashish, marijuana e cocaina e circa 16mila euro, provento dell’attività illecita. Grazie a continui servizi di osservazioni e pedinamento i carabinieri della stazione di San Lorenzo in Lucina hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico degli ultimi nove destinatari di misure cautelari personali, smantellando la piazza di spaccio nel quartiere. L'inchiesta è stata diretta dal procuratore aggiunto Lucia Lotti.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views