33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dove mangiare pesce a Fiumicino

I migliori ristoranti di pesce a Fiumicino? Ecco una selezione dei luoghi caratteristici alle porte di Roma in cui mangiare piatti a base di frittura, pescato o impepata di cozze.
A cura di Arianna Esposito
33 CONDIVISIONI
Immagine

Quando arriva la stagione, quando ne hai voglia e il tempo e i soldi per andare definitivamente in vacanza sono ancora lontani. Il giusto palliativo in attesa del momento definitivo, insomma se abiti a Roma, sai di cosa stiamo parlando: dei ristoranti di pesce a Fiumicino, dove il pescato fresco del giorno che arriva direttamente dai pescherecci, ti rimette in sesto dopo una giornata di lavoro o dopo una settimana di afa in città. Per scegliere bene, basta seguire l'odore della frittura, l'acquolina in bocca del limone spremuto su una spigola fresca o a condimento dell'impepata di cozze. Per non sbagliare basta affidarsi  all'estro e all'esperienza degli chef e ristoratori di questi sei imperdibili ristoranti di Fiumicino, dove gli elementi della cucina tradizionale sposano quella mediterranea, dando vita a creatività e gusto. Sono bene accetti come sempre, suggerimenti al riguardo.

Da Giorgio

Indirizzo: Via della Torre Clementina 200, Fiumicino
Contatti: 347 308 7012

Atmosfera accogliente, personale gentile, sapori di casa. Da Giorgio ci si torna sempre con piacere, con la sensazione di venire a salutare un vecchio amico e dato che ci si trova perchè non fermarsi per un boccone? bene che va ci scappa un paitto di tonnarelli con carciofi e calamari e un'ottima frittura di calamari.

Osteria dell'Orologio

Orari: Dal martedì alla domenica, dalle 12:05 alle 15:00 e dalle 20:00 alle 23:00
Indirizzo: Via di Torre Clementina  114, Fiumicino
Contatti: 06 650 5251-sito ufficiale

Raffinata come le sue portate. La Trattoria dell'Orologio si trova nel centro storico di Fiumicino, nel famoso edificio progettato dall’architetto Valadier. Qui in un ambiente ricercato ed originale, vengono servite ottime pietanze a base di pescato fresco, si va dal polpo glassato con agretti e peperoni al raviolo di granchio con brodo speziato al latte di cocco, asparagi e manioca.

La Murena

Orari: Tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 12.00 alle 15:30 e dalle 19.00 alle 00.00
Indirizzo: Via del Canale, 4/A, Fiumicino
Contatti: 06 6504 8201

Per chi ama le cose semplici e genuine, per chi pane al pane e vino al vino e nel mezzo se ci sta del buon pesce meglio ancora. Alla Murena questa è la filosofia di vita, condivisa da molti buongustai che trovano pane per i loro denti con degli ottimi crudi di pesce, grigliata di pesce e spaghetti alle vongole. Le cose buone che ti fanno felice.

Miranda

Orari: Da sabato a lunedì, dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23:30, da mercoledì a giovedì dalle 19.00 alle 23:30
Indirizzo: Lungomare della Salute 39, Fiumicino
Contatti: 06 650 5077-sito ufficiale

L'abito che fa il monaco o meglio la location che si abbina perfettamente all'eccellenza dei piatti. Da Miranda, storico ristorante di Fiumicino, dal 1927, ti coccoli con pesce, fresco, vino bianco, spaghetti alle vongole nella bellissima cornice della terrazza all'aperto. Nelle sere d'estate è il rifugio perfetto per una parentesi di gusto.

Il Moro

Orari: Tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 12.00 alle 14:30 e dalle 19.00 alle 22:30

Indirizzo: Via dei Lucci 20, Fiumicino

Contatti: 06 650 5645-sito ufficiale

La terrazza sugli scogli è senza dubbio il valore aggiunto di questo posto. Il Moro a Fiumicino è uno dei posti più caratteristici della zona, dove deliziarsi con le specialità di pesce. Niente male i calamari freschi ma sul podio a pieno merito, ci vanno i maltagliati al pistacchio e gamberi, insomma tutti argomenti più che convincenti, per venirci.

Pascucci al Porticciolo

Orari: Da martedì a sabato dalle 12:45 alle 15:00 e dalle 19:45 alle 23:00, la domenica dalle 12.45 alle 15.00
Indirizzo: Viale Traiano 85, Fiumicino
Contatti: 06 6502 9204-sito ufficiale

Portare un'esperienza dentro al piatto, questa la missione di Gianfranco Pascucci del Ristorante Pascucci al Porticciolo, missione pienamente portata a termine. Qui in un ambiente elegante e ricercato, si mangia del buon pesce non allevato, quello che viene direttamente dalle reti dei pescatori, quello che cerchi se vuoi la bontà, come quella che trovi nel carpaccio di cernia con pistacchio.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views