video suggerito
video suggerito

Dopo Parigi a Fiumicino raddoppiano i controlli per i passeggeri

La Polaria, i carabinieri e la guardia di finanza sorvegliano il principale scalo romano e le aree esterne di accesso con diversi posti di blocco. All’interno dei terminal controlli minuziosi sui bagagli da stiva e quelli a mano nei metal detector.
A cura di Enrico Tata
1.292 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo gli attacchi terroristici a Parigi lo scorso venerdì, è stata rafforzata la sicurezza anche all'aeroporto di Fiumicino. La Polaria, i carabinieri e la guardia di finanza sorvegliano il principale scalo romano e le aree esterne di accesso con diversi posti di blocco. All'interno dei terminal controlli minuziosi sui bagagli da stiva e quelli a mano nei metal detector. Particolare attenzione, come è comprensibile, per agli imbarchi sui voli diretti in Francia. Per questo le file e i tempi d'attesa al check in e al metal detector sono più lunghi del solito. Enac, Alitalia e Aeroporti di Roma, per evitare

Per velocizzare le attese già prima ancora di iniziare il percorso nei tornelli fino ai metal detector, personale di Adr, in postazioni dedicate, invita i passeggeri a depositare apparecchi elettronici e cellulari in apposite buste di plastica. L'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile ha reso noto oggi di aver disposto l'innalzamento delle misure di sicurezza in tutti gli aeroporti nazionali e un incremento delle proprie attività di vigilanza negli scali. Poche ripercussioni, per ora sulla puntualità dei voli in partenza a Fiumicino. Anche i collegamenti finora partiti per la Francia (15 per Parigi, 3 per Nizza, 4 per Marsiglia e 2 per Tolosa) sono stati puntuali, tranne limitati casi con ritardi contenuti tra i 10 ed i 20 minuti.

1.292 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views