10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dopo il sole, riecco i temporali: allerta meteo da domani pomeriggio

Per domani pomeriggio e per le successive 24-30 ore è stata diramata un’allerta meteo su Roma e sul Lazio per forti temporali.
A cura di Enrico Tata
10 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo una giornata quasi primaverile riecco la pioggia. Per domani pomeriggio e per le successive 24-30 ore è stata diramata un'allerta meteo per forti temporali. "Il Dipartimento della Protezione Civile del Lazio ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio di domani, giovedì 15 marzo e per le successive 24-30 ore si prevedono sul Lazio ‘precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. Venti forti con raffiche di burrasca dai quadranti meridionali specie sui settori costieri. Mareggiate lungo le coste esposte'. Il Centro Funzionale Regionale ha emesso pertanto un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica con criticità idrogeologica per temporali codice giallo e attenzione per vento su tutte le zone di allerta del Lazio. La Sala Operativa Permanente ha diffuso l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza".

Le piogge sono previste a Roma sia domani che dopodomani, venerdì 16 marzo. Sabato il tempo tornerà stabile, ma già domenica e anche lunedì dovrebbero tornare i temporali sul Lazio. Per il momento, però, le temperature non dovrebbero abbassarsi troppo: le minime sono previste a 10 gradi nella giornata di sabato, mentre le massime non supereranno i 15 gradi.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views