video suggerito
video suggerito

Dopo Burian ecco Big Snow: giovedì nevica ancora a Roma?

Giovedì 1 marzo 2018 potrebbe nevicare ancora a Roma. Dopo ‘Burian’ arriverà un’altra perturbazione sull’Italia: ‘Big Snow’.
A cura di Enrico Tata
1.100 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo ‘Burian' ecco ‘Big Snow'. Un'altra perturbazione è pronta a congelare di nuovo l'Italia e giovedì potrebbe di nuovo nevicare a Roma. Almeno fino a venerdì 2 marzo le temperature si manterranno di circa dieci gradi sotto la media del periodo. Secondo il direttore de IlMeteo.it Antonio Sanò "tra mercoledì e giovedì prossimi tutte le regioni settentrionali si troveranno ricoperte di 5/10 cm di neve, o anche più in Emilia Romagna. Ci saranno ancora nevicate sulla Pianura padana anche sabato mattina, mentre al Centro pioverà diffusamente con temporali. Domenica 4 marzo, giorno di elezioni, sarà una bella giornata di sole, quasi primaverile su gran parte d'Italia".

Video thumbnail

Giovedì possibili nevicate anche a Roma

Secondo il meteorologo di 3BMETEO.com Francesco Nucera, "la forte ondata di freddo siberiano che è puntualmente arrivata l'Italia sta per raggiungere il suo apice. Poi proseguirà, seppur in maniera più attenuata fino a giovedì quando arriverà una perturbazione dalla Spagna che porterà in un primo momento neve al Nord ed in pianura anche al Centro". Per Nucera  "sono possibili fiocchi anche a Roma, dove gli accumuli potranno registrarsi solo all'inizio, dato che la sovrapposizione di una massa d'aria calda sul ‘cuscinetto gelido' porterà pioggia".

1.100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views