9 Luglio 2020
22:52

Donna aggredita da autista Flixbus a Roma: “Mi ha insultata e mi ha spinto fuori dal mezzo”

Il racconto della signora Raffaella: “L’autista mi ha dato uno schiaffo in faccia. Mi ha detto che l’autobus era suo e decideva lui dove dovevo sedermi. Mi ha apostrofato nei modi peggiori che esistano”. Flixbus ha avviato una verifica interna su quanto accaduto alla stazione Tiburtina di Roma.
A cura di Enrico Tata

La signora Raffaella Fasano ha denunciato di essere stata aggredita ieri da un'autista di un Flixbus alla Stazione Tiburtina di Roma. Doveva rientrare a Bari e si era recata in stazione in anticipo per trovare un posto sul bus con il tavolino in modo da poter lavorare. A questa richiesta l'autista le avrebbe risposto insultandola: "Prima mi ha insultato, poi mi ha aggredita spingendomi fuori dall'autobus e, come se non bastasse, mi ha dato uno schiaffo in faccia, mi ha detto che l'autobus era suo e decideva lui dove dovevo sedermi. Mi ha apostrofato nei modi peggiori che esistano, spingendomi contro le scale per farmi salire nel piano superiore dell'autobus dove, secondo lui, avrei dovuto sedermi. Al mio rifiuto mi ha strattonata buttandomi fuori dall'autobus". carabinieri che hanno verbalizzato quanto successo, ma non hanno fermato l'autista per controlli. Io sono stata portata in ospedale dal 118, dove mi sono stati riscontra I carabinieri sono arrivati sul posto hanno raccolto la denuncia della signora, che tra l'altro è stata dimessa dal pronto soccorso con tre giorni di prognosi per trauma cervicale ed escoriazioni al braccio. "Quello che mi fa ancora più male è che tutte le persone che erano alla stazione non hanno mosso un dito. In molti hanno addirittura detto di non aver assistito a nulla, a parte un ragazzo che e' stato sentito come testimone dai carabinieri", ha raccontato ancora Raffaella.

Flixbus: "Avviate verifiche interne"

Flixbus ha annunciato di aver avviato delle verifiche interne: "La sicurezza dei passeggeri, e in particolare delle donne, che, grazie ai nostri alti standard di sicurezza a bordo, costituiscono il 55% della nostra utenza, rappresenta per Flixbus la massima priorità. Episodi come quello riportato non sono tollerati e vengono pertanto severamente puniti. Qualora l'episodio dovesse essere confermato prenderemo seri provvedimenti".

Sentenza Mollicone, la difesa:
Sentenza Mollicone, la difesa: "Tentato linciaggio, denunceremo chi ha aggredito i Mottola"
Vedono un uomo che picchia la fidanzata e intervengono per salvarla: accoltellati due ragazzi
Vedono un uomo che picchia la fidanzata e intervengono per salvarla: accoltellati due ragazzi
Roma, una donna è stata accoltellata a Trastevere: è gravissima, ha profonda ferita sul volto
Roma, una donna è stata accoltellata a Trastevere: è gravissima, ha profonda ferita sul volto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni