58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Domenica ecologica il 19 novembre: tutti a piedi e in bici contro l’inquinamento

Il 19 novembre tornano le domeniche ecologiche: stop al trasporto privato dentro la fascia verde dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. L’obiettivo sensibilizzare i cittadini, vivere la città senza auto e migliorare la qualità dell’aria.
A cura di Redazione Roma
58 CONDIVISIONI
Immagine

Il 19 novembre torna la domenica ecologica: tutti a piedi, in bicicletta e sui mezzi pubblici per contenere l'inquinamento e sensibilizzare i cittadini sui temi dei consumi e della qualità dell'aria. Iniziative di sensibilizzazione e per vivere piazze e strade saranno organizzate municipio municipio. Divieto totale di circolazione per i motori a motore endotermico (benzina) all'interno della Fascia Verde, dalle 7.30 alle 12.30 e poi dalle 16.30 alle 20.30. Stop anche per i veicoli ad accensione spontanea (diesel) Euro 6.

Domeniche ecologiche: prossimi appuntamenti

Deroghe per mezzi speciali e di soccorso, quanto per particolare categorie di cittadini sono consultabili nell'ordinanza della sindaca. I prossimi appuntamenti già programmati per le domeniche ecologiche sono 17 dicembre 2017, 21 gennaio 2018, 11 febbraio 2018.

Meleo: "Incentiviamo mobilità sostenibile"

“Le domeniche ecologiche – commenta Linda Meleo, assessora alla Città in movimento di Roma Capitale – sono occasione per incentivare la mobilità sostenibile e per sensibilizzare i cittadini sul tema dell’inquinamento. Proprio in vista del blocco del traffico e, come ogni anno, potenzieremo il trasporto pubblico locale per facilitare gli spostamenti, garantendo più corse di bus e tram”.

Montanari: "Priorità migliorare qualità dell'aria"

"Questa iniziativa – spiega Pinuccia Montanari, assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale – rientra tra tutte le azioni volute dall'Amministrazione per garantire una migliore qualità dell'aria della città di Roma. Oltre alla limitazione del traffico, abbiamo predisposto l'avvio del Piano d'Azione per l'energia sostenibile e il clima (Paesc), strumento utile per affrontare la riduzione delle emissioni, e stiamo rilanciando la forestazione con la piantumazione di nuovi alberi".

Dal 20 novembre stop ai veicoli benzina Euro 2

Da lunedì 20 novembre e fino al 31 ottobre 2018 vietati anche l’ingresso e la circolazione degli autoveicoli a benzina EURO 2 all’interno della ZTL Anello Ferroviario del PGTU, dal lunedì al venerdì (a esclusione dei giorni festivi infrasettimanali).

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views