Domani Carlo Verdone riceverà il Dottorato Honoris Causa in Beni Culturali e Territorio. La cerimonia di consegna si terrà alle 11 presso l'Auditorium Ennio Morricone della facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Roma Tor Vergata. L'ateneo romano ha deciso di conferire il titolo ad honorem all'attore e regista romano "per aver conservato e rielaborato, attraverso uno sguardo sempre al passo con i cambiamenti dei gusti del pubblico, lo spirito indagatorio della grande Commedia all'italiana". Carlo Verdone terrà una Lectio Magistralis dal titolo: "Catturare il dettaglio: l'osservazione come elemento fondante della creazione artistica".

Laureato in Lettere e diplomato anche al Centro Sperimentale di Cinematografia, nel 2007 Verdone, noto per la sua ipocondria e conoscenza di malattie e farmaci, ha ricevuto la llaurea Honoris Causa in Medicina dall'Università Federico II di Napoli.

I 67 anni di Carlo Verdone, il compleanno qualche giorno fa.

Qualche giorno fa l'attore, nato a Roma il 17 novembre 1950, ha compiuto 67 anni. "Ora. La serenità dell'autunno. La stagione che più amo. Dieci minuti sul terrazzo prima di riprendere appunti sulla lezione che terrò domani all' Università di Tor Vergata in occasione della consegna del Dottorato in Beni Culturali e Territorio. Una giornata molto speciale. Nel ringraziarvi con vero affetto per i tanti auguri che mi avete inviato, una buona serata a tutti voi", ha scritto oggi su Facebook il regista romano.