“Dobbiamo benedire la casa”: carabinieri si fingono preti e arrestano 4 spacciatori

Si sono presentati vestiti da sacerdoti per impartire la benedizione pasquale, ma in realtà erano due carabinieri. I militari, così camuffati, sono riusciti a entrare in un'abitazione di Grottaferrata, comune alle porte di Roma, trasformato in un fortino dello spaccio di droga e arrestare quattro spacciatori di età compresa tra i 23 e i 56 anni. Il blitz, orchestrato dai carabinieri del Nucleo Operativo di Frascati, è scattato dopo settimane di appostamenti.
La piazza di spaccia era sorvegliata da un fitto sistema di telecamere e sorveglianza, neutralizzato proprio dai carabinieri travestiti da preti, che sono così riusciti a neutralizzare tutta la banda di spacciatori prendendoli di sorpresa. All'interno dell'abitazione due chili e mezzo di marijuana e più del doppio di hashish. Rinvenuti anche 120 dosi di cocaina pronte per essere venuste al dettaglio e tutto il necessario per pesare e confezionare lo stupefacente.
Sequestra anche della ketamina, in un primo momento classificata come sostanza da taglio, la cui natura è emersa durante le analisi di laboratorio. Rinvenuto anche il libro della contabilità dello spaccio, ad ogni tipo di droga era associata una voce: come “fumo commerciale”, “ovuletti”, “critical”, “pop”.