449 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Distrutte le baracche al Parco delle Valli, 30 persone sgomberate dal parco (FOTO)

Era un vero e proprio villaggio. Trentasette baracche con cucine e braceri nascoste nella folta vegetazione del Parco delle Valli, riserva naturale della Valle dell’Aniene, lungo la ferrovia Roma-Viterbo e il fiume. Questa mattina, l’insediamento occupato da oltre 30 persone, di origine romena, è stato sgomberato dagli agenti della polizia locale.
A cura di En.Ta.
449 CONDIVISIONI

Immagine

Era un vero e proprio villaggio. Trentasette baracche con cucine e braceri nascoste nella folta vegetazione del Parco delle Valli, riserva naturale della Valle dell’Aniene, lungo la ferrovia Roma-Viterbo e il fiume. Questa mattina, l’insediamento occupato da oltre 30 persone, di origine romena, è stato sgomberato dagli agenti della polizia locale. All'operazione hanno partecipato, oltre agli uomini dei gruppo SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale) e del Gruppo Nomentano, anche personale di Roma Natura, Ente Regionale per la Gestione del Sistema delle Aree Naturali Protette nel Comune di Roma. Sul posto era presente anche personale del gabinetto del Sindaco.

Il personale dell'Ama si sta occupando della distruzione delle baracche e delle tende: il tutto verrà convogliato alle discariche. Le persone trovate sul posto, circa 30 con 6 minori, sono stati identificati e allontanati. Le operazioni sono tuttora in corso e proseguiranno fino al completo sgombero del parco.

449 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views