video suggerito
video suggerito

Disagi per i pendolari della Metro A, pochi treni in circolazione. Atac: “Manutenzione”

“La ridotta disponibilità di treni sulla rete metroferroviaria è dovuta all’attività di revisione generale che Atac ha messo in campo, avviata dopo lungo periodo”, si legge sulla nota diffusa dall’azienda.
A cura di En.Ta.
30 CONDIVISIONI

Disagi e ritardi questa mattina per i tantissimi pendolari della Metro A di Roma. Stando alle segnalazioni degli utenti, i convogli passano ogni 10 minuti, contro i soliti 3/4 minuti, e le banchine delle stazioni sono stracolme. Atac spiega il disservizio sostenendo che ci sono lavori in corso sulla rete metroferroviaria e sui treni che operano il servizio e per questo la circolazione è rallentata. 

Immagine

"La ridotta disponibilità di treni sulla rete metroferroviaria – si legge sulla nota diffusa dall'azienda- è dovuta all'attività di revisione generale che Atac ha messo in campo, avviata dopo lungo periodo. Le attività sono state interamente internalizzate e proseguiranno nelle prossime settimane, prevedendo di rilasciare progressivamente in linea i treni revisionati. Si approfitterà della chiusura delle scuole e del periodo estivo per completare i lavori. Ciò consentirà di arrivare alla ripresa di settembre con il parco revisionato e quindi di superare le criticità di esercizio". I ritardi e i disservizi riguarderebbero anche la Metro C e sarebbero dovuti sempre a lavori di manutenzione, ma Atac ancora non ha comunicato niente in merito.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views