video suggerito
video suggerito

Derby Lazio-Roma lunedì 25: ecco il piano sicurezza

Potenziati i controlli in occasione del derby Roma-Lazio. La questura attiva operazioni di filtraggio per impedire l’introduzione di materiali pericolosi all’interno dello stadio. Previsto anche un piano traffico alternativo in alcune strade.
A cura di An. Mar.
3 CONDIVISIONI
Immagine

In vista del match Lazio Roma che si disputerà alle ore 18 di lunedì prossimo, 25 maggio, le autorità hanno disposto alcune misure di sicurezza straordinarie, illustrate nel corso del tavolo tecnico svoltosi stamane in questura. È prevista la presenza di circa 48mila spettatori allo Stadio Olimpico che aprirà i cancelli ore 15. La Questura ha disposto necessarie misure affinché le tifoserie non vengano in contatto tra loro, allo scopo di evitare scontri e tafferugli.

Nelle vicinanze dello stadio verranno effettuati specifici interventi per gestire l'afflusso dei tifosi e indirizzarli verso i propri settori: Ponte Milvio per i laziali, Ponte Duca D'Aosta e Ponte della Musica per i romanisti. Nelle adiacenze ed all'interno dello stadio, saranno potenziati i servizi controllo di filtraggio per impedire che venga introdotto nell'arena all'interno materiale pericoloso. Previste anche operazioni di prefiltraggio per i tifosi laziali da piazza Dodie e per quelli romanisti da largo De Bosis, Franchetti, Gladiatori e Olimpiadi.

Viabilità: quali strade saranno chiuse al traffico

Per quanto riguarda la viabilità cittadina, dalle ore 15 è prevista la chiusura al traffico di: Lungotevere Cadorna, Ponte Duca d'Aosta e Lungotevere Diaz, nel tratto compreso tra piazzale De Bosis e viale Antonino da San Giuliano. Qualora si rendessero necessarie, sono state previste anche delle chiusure "a vista" al traffico veicolare sul lungotevere Diaz nel tratto compreso tra viale Antonino da San Giuliano e Ponte Milvio, viale della Macchia della Farnesina, via dei Robilant e viale Antonino da San Giuliano.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views