video suggerito
video suggerito

Degrado a Roma, tre ragazze in costume fanno il bagno nel fontanone del Gianicolo

“Fa molto caldo ma il fontanone del Gianicolo non può diventare una piscina con cascata per i turisti stranieri. Roma merita più rispetto”, hanno commentato i fotografi Giordani&Mingo che hanno pubblicato gli scatti.
A cura di En.Ta.
6.586 CONDIVISIONI
Immagine

Tre ragazze, probabilmente infastidite dal caldo soffocante e afoso di queste sere d'estate, hanno deciso di mettersi il costume e di tuffarsi nel fontanone del Gianicolo a Roma. Gli scatti sono stati realizzati dai fotografi Giordani&Mingo che hanno pubblicato le fotografie questa mattina sul loro profilo Facebook. "Fa molto caldo ma il fontanone del Gianicolo non può diventare una piscina con cascata per i turisti stranieri. Roma merita più rispetto", la didascalia. Le foto hanno fatto in pochi minuti il giro del web.

Il fontanone del Gianicolo, cioè la fontana dell'Acqua Paola, è un punto di ritrovo ogni notte per tanti ragazzi romani. Si tratta della fontana finale dell'acquedotto dell'”Acqua Paola”, ripristinato tra il 1608 e il 1610 da papa Paolo V. Tra l'altro è il "fontanone" a cui fa riferimento Antonello Vendittiin Roma Capoccia.

"Al Gianicolo piscine open per tutti. Roma sempre più terra di nessuno. Sindaco Raggi urge presidio delle forze dell'ordine per tutelare il nostro patrimonio artistico", è il commento di Luca Aubert, ex capogruppo di Forza Italia nel Municipio I

6.586 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views