video suggerito
video suggerito

Dal 19 al 21 giugno a Montelibretti arriva “Sapori di… vini”

Tre giorni per scoprire e godere della tradizione enogastronomica della Sabina a Montelibretti, borgo a poco più di 30 chilometri dalla Capitale. In piazza, per i vicoli del paese, tanti stand che proporranno, sapori genuini e all’insegna della tradizione del territorio. La manifestazione, giunta alla sua non edizione, è intitolata ‘Sapori di… vini” ed andrà in scena dal 19 al 21 giugno.
A cura di Va.Re.
25 CONDIVISIONI
Immagine

Tre giorni per scoprire e godere della tradizione enogastronomica della Sabina a Montelibretti, borgo a poco più di 30 chilometri dalla Capitale. In piazza, per i vicoli del paese, tanti stand che proporranno, sapori genuini e all'insegna della tradizione del territorio. La manifestazione, giunta alla sua non edizione, è intitolata ‘Sapori di… vini" ed andrà in scena dal 19 al 21 giugno. Non una classica sagra con al centro un solo prodotto, ma un viaggio nella produzione della Sabina, con l'ambizione di coniugare vini locali e piatti tipici: un vero tour enogastronomico, dove i visitatori passeranno per i caratteristici ‘grotti', cantine tipiche di Montelibretti, usate per conservare il cibo e il vino. Qui, nei grotti, i viticoltori, faranno degustare i propri vini sotto la guida di esperti sommelier che racconteranno le caratteristiche di ogni bottiglia assieme ai produttori

Pasta con i frigorilli (fichi non ancora maturi), salsicce al coriandolo, lumache al pomodoro, fagioli con le cotiche e tante altre le pietanze protagoniste a tavola. Ogni sera musica dal vivo e ‘Passeggiate Romantuche' per il centro storico del borgo incorniciato dalle antiche mura. Il seicentesco Palazzo Barberini e la chiesa parrocchiale di San Nicola di Bari meritano sicuramente una visita.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views