video suggerito
video suggerito

Dai banchi del mercato al Grande Fratello: l’ultimo saluto di Viterbo a Nonna Pasqualina

Si sono svolti oggi nella parrocchia di San Faustino i funerali di Pasqualina Cianchella, la “nonna del Grande Fratello”, il cui nipote Alberto Mezzetti ha vinto l’edizione numero 18 del reality. Il saluto del sindaco: “Se n’è andata una signora dal cuore grande e nobile, sempre a disposizione del prossimo, soprattutto se malato o in difficoltà”.
A cura di Redazione Roma
314 CONDIVISIONI
Pasqualina Cianchella e il nipote Alberto Mezzetti
Pasqualina Cianchella e il nipote Alberto Mezzetti

Si sono svolti questa mattina nella chiesa di San Faustino a Viterbo i funerali di Pasqualina Cianchella, la "nonna del Grande Fratello" come in molti la conoscevano. Per tutta la vita ha lavorato nel suo banco di frutta e verdura al mercato del quartiere San Faustino, storica commerciante della città e rappresentante dell'anima popolare di Viterbo, ha voluto rivolgergli un saluto anche il sindaco: "Ciao Pasqualina. Viterbo ti saluta così, con un “ciao” e un sorriso. Lo stesso sorriso che avevi per tutti". Pasqualina era la nonna di Alberto Mezzetti, il ‘Tarzan' vincitore dell'edizione numero 18 del Grande fratello, morta ieri a 92 anni. E proprio la partecipazione del nipote al reality per eccellenza, l'ha portata sul piccolo scherma nella sua divertente e commovente visita ad Alberto nella casa.

"Se n'è andata una grande lavoratrice. Ci mancherà dietro il suo banco di frutta e verdura al mercato di San Faustino, e anche in piazza del Comune per l'Annunziata e Santa Rosa. – continua il sindaco – Se n'è andata una signora dal cuore grande e nobile, sempre a disposizione del prossimo, soprattutto se malato o in difficoltà. Una grande madre per le figlie Daniela e Rosalba, una nonna speciale per i suoi quattro nipoti, Alberto, Giulia, Leonardo e Beatrice, e i suoi pronipoti. Una nonna che ha conquistato la simpatia degli italiani, in occasione della sua visita, nella famosa casa di Canale 5, al nipote Alberto, protagonista e vincitore del Grande Fratello".

Fino all'ultimo Pasqualina ha continuato a lavorare al banco del mercato e a fare volontariato assistendo i malati e i bisognosi. Una generosità ricordata anche dal nipote Alberto: "Pasqualina una rarità, patrimonio mondiale. Se questi esempi fossero d’ispirazione, e mi ci metto anche io, il mondo sarebbe più bello. Complimenti perché hai messo la tua vita a servizio di chi ha bisogno e della tua famiglia. Sei irraggiungibile, grazie".

314 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views