video suggerito
video suggerito

Da Masha e Orso a Frozen: sequestrati 7 milioni di giochi e addobbi contraffatti per Natale

I finanzieri del comando di Roma hanno sequestrato oltre sette milioni di giocattoli e addobbi a sei imprenditori cinesi nell’ambito dell’operazione ‘Trash Toys’ condotta dagli uomini del I Gruppo Roma.
A cura di En.Ta.
67 CONDIVISIONI
Immagine

Albi e giocattoli di Masha e Orso, bolle di sapone dei Minions, bambole di Rapunzel e Peppa Pig, luminarie di Natale. I finanzieri del comando di Roma hanno sequestrato oltre sette milioni di giocattoli e addobbi a sei imprenditori cinesi nell'ambito dell'operazione ‘Trash Toys' condotta dagli uomini del I Gruppo Roma.

L'indagine è stata avviata in seguito a piccoli sequestri a venditori ambulanti e negozi del centro storico di Roma che vendevano giocattoli contraffatti e addobbi prive di certificazioni di sicurezza. Gli uomini delle Fiamme Gialle sono quindi risaliti ai depositi di stoccaggio: sono stati sequestrati oltre un milione di giochi e sei milioni di addobbi, soprattutto lucine di Natale. Sono stati trovati anche 100mila prodotti cosmetici, risultati tossici a seguito delle analisi di laboratorio. La merce, pronta ad essere venduta durante le feste di Natale, avrebbe consentito agli imprenditori denunciati guadagni per oltre dieci milioni di euro.  Sono in corso, si legge nel comunicato stampa della Finanza, sviluppi anche di carattere fiscale tenuto conto delle posizioni di “evasori totali” di alcuni degli imprenditori. L’intervento si inserisce nell’ambito della costante attività della Guardia di Finanza a tutela dei consumatori, dell’economia legale e degli imprenditori che operano nel rispetto delle regole e rientra nell’intensificazione dell’azione di contrasto nell’imminenza delle festività natalizie.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views