Da Centocelle a Termini in pochi minuti, più corse per il 50 express
Una novità nei trasporti pubblici che cambierà la vita dei pendolari del Casilino, di Centocelle e di Torpignattara. Se in positivo o in negativo, questo si vedrà. Dal primo gennaio 2015 la linea 50 che costituisce il collegamento tra l'attuale capolinea di Centocelle della metro C e la metro A e la stazione Termini cambia programma di servizio ed effettua più fermate lungo la Casilina e in Centro. A farne le spese sarà la linea 105, l'autobus, sempre affollato, che collegava la Casilina alla stazione Termini. Durante le ore di apertura della metro C (5.30-18.30) la linea 105, infatti, raggiungeva le stesse destinazioni della metro C nella tratta Centocelle-Grotte Celoni. Le nuove fermate della 50, permettono quindi, di mantenere invariata l´offerta nella tratta non servita dalla metro C, cioè da via Casilina a Porta Maggiore.
Invariato l'orario delle prime e ultime corse e l'offerta nella fascia oraria 18.00-0.30 della linea 105. “La rimodulazione delle linee 50 e 105 è stata decisa in virtù dell´esito positivo fornito dal primo periodo di esercizio della linea C della metropolitana. Utilizzare la metro C e la 50 Express permette di ridurre del 50 per cento i tempi di spostamento tra la fascia esterna della via Casilina e il Centro della città”, scrive Atac sul suo sito.
Ecco le nuove fermate dell'autobus 50:
Via Casilina/via Filarete, Via Casilina/via Gallarate, Via Principe Eugenio, Via Napoleone III, Via Gioberti, Via Farini, Via Principe Eugenio