video suggerito
video suggerito

Da Centocelle a Termini in pochi minuti, più corse per il 50 express

Potenziato dal primo gennaio il servizio di navetta dalla stazione della Metro C a Centocelle fino a Termini con il 50 express. Ridotte le corse del 105.
A cura di Enrico Tata
26 CONDIVISIONI
Immagine

Una novità nei trasporti pubblici che cambierà la vita dei pendolari del Casilino, di Centocelle e di Torpignattara. Se in positivo o in negativo, questo si vedrà. Dal primo gennaio 2015 la linea 50 che costituisce il collegamento tra l'attuale capolinea di Centocelle della metro C e la metro A e la stazione Termini cambia programma di servizio ed effettua più fermate lungo la Casilina e in Centro. A farne le spese sarà la linea 105, l'autobus, sempre affollato, che collegava la Casilina alla stazione Termini. Durante le ore di apertura della metro C (5.30-18.30) la linea 105, infatti, raggiungeva le stesse destinazioni della metro C nella tratta Centocelle-Grotte Celoni. Le nuove fermate della 50, permettono quindi, di mantenere invariata l´offerta nella tratta non servita dalla metro C, cioè da via Casilina a Porta Maggiore.

Invariato l'orario delle prime e ultime corse e l'offerta nella fascia oraria 18.00-0.30 della linea 105. “La rimodulazione delle linee 50 e 105 è stata decisa in virtù dell´esito positivo fornito dal primo periodo di esercizio della linea C della metropolitana. Utilizzare la metro C e la 50 Express permette di ridurre del 50 per cento i tempi di spostamento tra la fascia esterna della via Casilina e il Centro della città”, scrive Atac sul suo sito.

Ecco le nuove fermate dell'autobus 50:
Via Casilina/via Filarete, Via Casilina/via Gallarate, Via Principe Eugenio, Via Napoleone III, Via Gioberti, Via Farini, Via Principe Eugenio

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views