video suggerito
video suggerito

Crolla parte delle mura Aureliane a Roma, la soprintendenza: “Colpa del terremoto”

Sarebbe accaduto intorno alle 14 di oggi pomeriggio in viale del Policlinico. L’area era già interessata da lavori di consolidamento strutturale ed è stata transennata dalle forze dell’ordine.
A cura di Enrico Tata
733 CONDIVISIONI
Immagine

Crollata una parte delle mura Aureliane in viale del Policlinico nei pressi del palazzo del ministero dei Trasporti. Sarebbe accaduto intorno alle 14 di oggi pomeriggio. L'area (circa 10 metri quadrati) era già interessata da lavori di consolidamento strutturale ed è stata transennata dalle forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione Macao. Informata anche la soprintendenza ai beni archeologici. Stando a quanto si apprende non ci sarebbero feriti e non ci sarebbero problemi in merito alla tenuta strutturale delle mura Aureliane, perché il cedimento riguarda una piccola porzione e tra l'altro in un'area che, come detto, era già interessata da lavori di consolidamento. A causa del crollo il traffico in zona è stato bloccato per tutto il primo pomeriggio. Code soprattutto in via del Policlinico e in via di Castro Pretorio.

La soprintendenza: "Potrebbe essere colpa del terremoto"

Il crollo potrebbe essere avvenuto per via delle recenti scosse di terremoto. Lo sostengono i tecnici della Sovrintendenza Capitolina. "Il distacco è avvenuto in una porzione delle mura già interessata da una messa in sicurezza per la presenza di lesioni", si nelle nel comunicato. In seguito alle verifiche, sostengono i tecnici, "si è potuto constatare che le cause del distacco sono presumibilmente riconducibili alle recenti scosse di terremoto".

733 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views