video suggerito
video suggerito

Crolla la vendita della carne, Pasqua flop per le macellerie di Roma

Secondo dati della Confcommercio la vendita di carne ha subito un brusco calo rispetto alle vacanze pasquali dello scorso anno. “Dopo il Natale, purtroppo ci troviamo a commentare un’altra festività trascorsa con il segno meno”, ha detto il presidente Rosario Cerra.
A cura di En.Ta.
185 CONDIVISIONI
Immagine

Pasqua flop per le macellerie di Roma. Secondo dati della Confcommercio la vendita di carne ha subito un brusco calo rispetto alle vacanze pasquali dello scorso anno. "Il dato più evidente è stata la mancanza del turismo straniero che, soprattutto nel centro storico, ha fatto registrare negli esercizi commerciali un calo di quasi il 15 per cento compensato solo in parte nelle altre zone della città dai romani rimasti a casa (-10 per cento)", ha dichiarato Rosario Cerra, presidente di Confcommecio Roma. Nel settore alberghiero, invece, dopo settimane di apprensione, si è riusciti a limitare i danni e a recuperare qualche punto percentuale rispetto alle previsioni. In questo settore il calo è stato infatti solo del 2 per cento. Anche i ristoratori hanno lamentato un calo delle prenotazioni per il week end pasquale che solo in parte è stato ridotto dai cittadini romani che hanno preferito rimanere a Roma a causa del maltempo.

"Dopo il Natale, purtroppo ci troviamo a commentare un'altra festività trascorsa con il segno meno, dove sicuramente, come d'altra parte successo anche a Natale, la paura degli attentati ha contribuito non poco a piegare verso il basso una curva dei consumi che non riesce, ormai da troppo tempo, ad invertire il trend negativo", ha concluso Cerra.

185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views