Cristi P., il 25enne stupratore seriale verso il processo: forse è l’autore dello stupro di Villa Borghese
Cristi P., 25 anni, romeno, è accusato di almeno tre violenze sessuali ai danni di altrettante prostitute in via Salaria a Roma. Le avrebbe rapinate, picchiate e stuprate. Gli episodi contestati sarebbero accaduti nell'arco di una sola settimana. Le indagini non mostrano ancora elementi di certezza, ma gli investigatori credono che il ragazzo possa essere responsabile anche della violenza subita da una clochard tedesca di 57 anni nella notte di 18 settembre a Villa Borghese.
L'identikit in effetti corrisponde al racconto che la donna aveva fatto agli investigatori: giovane, tra i venti e i venticinque anni, straniero, dell'Europa dell'est. Lei aveva detto polacco. Corrisponde anche il metodo utilizzato: anche la senzatetto, come le tre prostitute, è stata violentata, rapinata e poi legata mani e polsi a un palo. Le verifiche sono tuttora in corso, ma l'impressione è che molto presto i pm chiederanno la richiesta di giudizio immediato per il 25enne.
La Questura ha diffuso l'identikit e le generalità del ragazzo
Nei giorni scorsi la Questura di Roma ha diffuso la foto e le generalità del ragazzo, che è stato arrestato lo scorso 7 ottobre dagli agenti della Squadra Mobile. L'obiettivo è fare in modo che altre possibili vittime del 25enne lo riconoscano e si rechino in commissariato per sporgere denuncia. L'impressione degli investigatori, infatti, è che non si sia trattato di tre casi isolati. Altre prostitute o senzatetto della Capitale potrebbero essere state infatti vittima del 25enne.