Cosa fare stasera a Roma, lunedì 3 luglio
Terminato il weekend, la settimana inizia nel migliore dei modi a Roma con tanti eventi in programma, tra cinema sotto le stelle, concerti dal vivo, tra cui spicca quello della cantautrice internazionale LP, e shopping low cost. Ecco, di seguito, il calendario completo degli appuntamenti da non perdere lunedì 3 luglio, per decidere cosa fare nella Capitale stasera, il tutto sempre all'insegna del divertimento, del buon cibo e del relax.
LP live all'Auditorium Parco della Musica
Continuano i grandi concerti dal vivo dell'estate dell'Auditorium Parco della Musica di Roma. Questa sera tocca a Laura Pergolizzi, in arte LP, esibirsi davanti ai suoi fan a partire dalle ore 21:00. È la prima volta che la cantante statunitense ma di origine italiana si esibisce nella Città Eterna. Il costo dei biglietti va da 26 a 35 euro più i diritti di prevendita, acquistabili online sul sito dedicato oppure chiamando il numero della biglietteria 892.101. Dopo il successo della hit "Lost on you", non perdetevi le novità che LP presenterà nel corso della kermesse "Luglio Suona Bene".
Concerto gratis al Vittoriano con Ramin Bahrami e l'Accademia di Santa Cecilia
Panorama mozzafiato e musica dal vivo per l'evento in programma questa sera sulle terrazze del Vittoriano, in piazza Venezia, nell'ambito della manifestazione, organizzata dal Polo Museale del Lazio, e a cura di Ernesto Assante, che propone 14 concerti tra musica jazz e musica classica fino a settembre. Lunedì 3 luglio, a partire dalle ore 21:00, è in programma il live di Ramin Bahrami e i solisti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. L'ingresso è gratis fino a esaurimento posti.
Cinema d'autore sotto le stelle a Trastevere
Stasera al cinema all'aperto di piazza San Cosimato a Trastevere è in programma la proiezione di un grande classico del cinema italiano. Stiamo parlando di "Zabriskie Point", pellicola del 1970 di Michelangelo Antonioni. Il film fa parte della retrospettiva dedicata al maestro di Ferrara, che si alternerà a quella di altri artisti nazionali e internazionali nel corso della manifestazione che durerà per tutta l'estate. L'appuntamento è a partire dalle 21:15 e la partecipazione è gratuita.
Festival delle Letterature, incontri gratis con gli scrittori
Torna a Roma la storica manifestazione "Festival delle Letterature", a cura dell'Istituzione Biblioteche di Roma, promossa dall’Assessorato alla Crescita culturale di Roma e organizzata da Zètema Progetto Cultura. In programma ci sono otto appuntamenti dal 20 giugno al 21 luglio, presso la Basilica di Massenzio al Foro Romano (grazie alla collaborazione del MiBACT) e con una serie di incontri e iniziative anche presso la Casa delle Letterature e le Biblioteche di Roma. Stasera, lunedì 3 luglio, è in programma l'incontro con Wanda Marasco, finalista al Premio Strega 2017, presso la Biblioteca Franco Basaglia e le letture di Franco Arminio alla Casa delle Letterature, a partire dalle ore 19:00. Per saperne di più, consultate il sito ufficiale dell'iniziativa.