13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cosa fare a Roma stasera, martedì 11 luglio

Eventi per tutti i gusti in questa serata romana, dallo spettacolo clownesco a Villa Torlonia alle mostre Woman@Acress e di Botero.
A cura di Matilde De Bisogno
13 CONDIVISIONI
Immagine

Un grande concerto, due interessanti mostre, un open class al Teatro Villa Torlonia, un'iniziativa che valorizza il nostro patrimonio culturale e artistico. La sera di martedì 11 luglio offre a romani e turisti una stimolante varietà di intrattenimenti. Questi sono i nostri consigli per questa sera!

Ryan Adams in concerto

Con oltre 20 anni di grande successo alle spalle, tra i più eleganti singer-songwriter della sua generazione secondo il NY Times, arriva a Roma per presentare il suo ultimo lavoro "Prisoner"Originario del Nord Carolina, Ryan Adams debutta nel 2000 con “Heartbreaker”, nominato da Rolling Stone tra i “50 Best Albums of the Decade”. Esponente dell’alternative country con i Whyskeytown e successivamente con The Cardinals, ha pubblicato quindici album da solista, spaziando dal rock al coutry, dal garage al folk, vendendo milioni di copie in tutto il mondo, e ha collaborato con Norah Jones, Beth Orton, Cowboy Junkies e molti ancora. Potrete ascoltarlo dal vivo all'Auditorium Parco della Musica alle 21.

Open class al Teatro Villa Torlonia- Il fragile meccanismo della comicità

Il Dipartimento di Storia dell’Arte e Spettacolo della Sapienza Università di Roma presenterà alle ore 19.30 presso il Teatro di Villa Torlonia  lo spettacolo "Il fragile meccanismo della comicità", open class nata nell’ambito del progetto “Per fare il teatro che ho sognato”. Il lavoro presentato è il frutto di un periodo di formazione che ha visto i ragazzi impegnati nello studio delle tecniche fondamentali della comicità del clown contemporaneo, e che li ha visti cimentarsi in improvvisazioni riguardanti la scoperta del pubblico, il fiasco, la pretesa, la prodezza, la dissimulazione, la gerarchia, l’ingiustizia. L'open class sarà costruita come un piccolo varietà in cui gli studenti si cimenteranno in una sequenza clownesca.

Santa Croce – Effetto Notte

La manifestazione, giunta ormai alla settima edizione, è a Roma fino al 16 luglio a partire dalle ore 20. Come da tradizione, il Parco Archeologico di Santa Croce in Gerusalemme si trasformerà in un’isola verde nel cuore della città, con un mix esclusivo di cinema, musica, archeologia e cultura. Uno spazio di condivisione tra spettatori, studenti, artisti e addetti ai lavori reso possibile grazie alla collaborazione tra tre delle maggiori istituzioni pubbliche dedicate alla cultura in Italia: la Direzione Generale Cinema (MiBACT), il Centro Sperimentale di Cinematografia e l’Istituto Luce-Cinecittà, con la collaborazione dell’Assessorato alla Crescita Culturale di Roma Capitale.

Woman@Actress

Le fotografie delle migliori attrici italiane e internazionali raccolte in un'unica personale del fotografo Adolfo Franzò in mostra presso la Casa del Cinema fino a domenica 10 settembre. Woman@Actress, oltre a comporre un mosaico del panorama cinematografico femminile contemporaneo, rappresenta un omaggio all'universo femminile in generale. Da Valeria Golino a Judi Dench, da Anna Foglietta a Charlotte Rampling, da Eva Green a Claudia Cardinale, la raccolta è composta da più di 70 scatti.

Le opere di Botero

Una dimensione onitica, fantastica e fiabesca dove si respira l'aria di un mondo che non c’è più. Uomini, animali, vegetazione i cui tratti e colori brillanti riportano immediatamente alla memoria l’America Latina, dove non c’è posto per la sfumatura e che anzi favorisce l’esuberanza di forme e racconto.
Questa è la cifra stilistica di Fernando Botero, origini colombiane, famoso e popolare in tutto il mondo per il suo inconfondibile linguaggio pittorico, immediatamente riconoscibile. Alla sua arte si rende omaggio con un’esposizione che ripercorrerà attraverso una cinquantina dei suoi capolavori la sua lunga carriera. Fino al 28 luglio potrete ammirarli al Complesso del Vittoriano.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views