video suggerito
video suggerito

Cosa fare a Roma stasera, lunedì 10 luglio

Concerti, mostre, teatro: nella Capitale non sarà il solito lunedi!
A cura di Matilde De Bisogno
33 CONDIVISIONI
Immagine

Il grande Gigi Proietti al Globe Theatre; tre concerti: i The Lumineers, The XX, Cristina Donà; intrattenimento all'ombra di Castel Sant'Angelo. Sono solo alcuni degli eventi in programma stasera, da noi selezionati per farvi passare del piacevole tempo in compagnia.

The Lumineers in concerto

Il loro coinvolgente sound ha scalato le classifiche mondiali conquistando milioni di fan. "Ho Hey", il singolo che ne ha consacrato il successo,  è rimasto per ben 62 settimane in terza posizione nella Billboard Hot 100, raggiungendo oltre 163 milioni di visualizzazioni su YouTube. A quattro anni di distanza dal loro primo album, la band è tornata sulla scena musicale l'8 aprile con il disco Cleopatra, che ha raggiunto in pochissimo tempo il primo posto nelle classifiche americane ed europee. Potrete ascoltarli dal vivo stasera alle 21 all'Auditorium Parco della Musica.

La musica dei The XX

Per gli amanti della musica "indie", un appuntamento da non perdere stasera alle 21:30 all'Ippodromo delle Capannelle. Come dimostra l’influenza che hanno avuto su molti artisti, i sold out continui, l’aura di evento che prendono le loro rare uscite discografiche, sono uno dei gruppi più in auge al momento, capace di creare sul palco un'atmosfera speciale.

Cristina Donà in concerto

La cantante è un punto di riferimento per il rock di matrice mediterranea ed ha ottenuto negli anni  prestigiosi riconoscimenti. Il repertorio del live legato all’album d’esordio “Tregua” sarà completato dai brani simbolo della sua carriera ed anche da alcune cover di grandi artisti italiani e internazionali. Sul palco ci saranno parte dei musicisti che accompagnarono Cristina in quel periodo, come Cristiano Calcagnile alla batteria e Lorenzo Corti alla chitarra, coadiuvati da Danilo Gallo al basso e Gabriele Mitelli alla tromba. Appuntamento alle 21 all' Ex Dogana.

Il teatro di Gigi Proietti

E' in scena fino al 16 luglio al Globe Theatre l'Edmund Kean di Gigi Proietti. L'attore veste i panni del grande attore inglese dell’ottocento nel testo che Raymond FitzSimons scrisse per Ben Kingsley. Il camerino diventa lo sfondo di una rappresentazione istrionica in cui Kean/Proietti si diletta nell’interpretare, tra un gesto e l’altro, brani tratti dalle opere di Shakespeare passando in rassegna avventure e sventure, successo e decadenza dell’interprete britannico.

TeverEstate

Organizzata da La XIII Società Cooperativa Sociale a.r.l. Onlus, la manifestazione TeverEstate si terrà fino al 3 settembre lungo il Tevere, proprio all'ombra di Castel Sant'Angelo. Del tutto gratuita per i visitatori, offre intrattenimento artistico e culturale: proiezioni, cabaret, musica, mostre, spettacoli, dibattiti ed altro ancora. Una festa continua fino alle 2 di notte, un modo diverso di vivere Roma.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views