507 CONDIVISIONI
Covid 19

Tre pazienti Covid dimessi dallo Spallanzani: in quarantena comitiva della coppia contagiata

Tre persone sono state dimesse nella giornata di domenica dall’istituto Spallanzani, tutte risultate negative ai test per il Coronavirus. Sono in tutto 23 i pazienti che rimangono ricoverati nell’istituto. Si tratta di persone rientrate dalla Cina, singoli o piccoli gruppi, che saranno sottoposte alle analisi. In isolamento fino al 10 febbraio i venti membri della comitiva con cui i contagiati erano in viaggio.
A cura di Simone Gorla
507 CONDIVISIONI
(La Presse)
(La Presse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Buona notizie dall'istituto Spallanzani di Roma. Altre tre persone sono state dimesse nella giornata di domenica, dopo la giovane di origine cinese residente a Frosinone e all'operaio rumeno dell'hotel della coppia già mandati a casa. Tutti i pazienti dimessi sono stati sottoposti ai test per il Coronavirus e sono risultati negativi. Lo ha reso noto la direzione sanitaria dell'ospedale.

Ventitré pazienti ricoverati per i test, tre dimessi

A mezzogiorno di domenica i pazienti ricoverati allo Spallanzani per essere sottoposti al test erano 23. Si tratta di persone rientrate dalla Cina, singoli o piccoli gruppi. C'è anche l'autista che ha accompagnato la coppia risultata positiva al Coronavirus. Era sintomatico ed è stato sottoposto ai test con esito negativo. Sarà comunque tenuto ‘in quarantena' fino al 10 di febbraio.

In quarantena la comitiva e l'autista della coppia contagiata

In isolamento resteranno i venti membri della comitiva con cui i contagiati erano in viaggio. Sono 18 turisti e un tour operator cinesi e un autista italiano. Non hanno manifestato sintomi e non sono stati sottoposti a test. Tuttavia, poiché sono stati a lungo a contatto con la coppia che ha contratto il virus, anche per loro è prevista la quarantena per un'altra settimana. Qualora non si manifestassero i sintomi, potranno essere dimessi. In caso contrario rimarranno allo Spallanzani.

507 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views