video suggerito
video suggerito
Covid 19

Un team di pediatri e specialisti del Bambino Gesù a disposizione delle famiglie

L’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma ha potenziato i servizi a distanza destinati ai piccoli pazienti, a seguito dell’emergenza corornavirus. Un team di pediatri e specialisti è a disposizione dei geitori con consulti telefonici. Particolare attenzione per i bambini con patologie croniche.
A cura di Alessia Rabbai
351 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Consulenze telefoniche online per bambini e famiglie al Bambino Gesù di Roma. L'ospedale pediatrico ha potenziato i servizi a distanza destinati ai piccoli pazienti, misure necessarie prese a seguito dell'emergenza corornavirus, che limita gli spostamenti dei cittadini ai soli necessari. Sospese le attività ambulatoriali non urgenti come disposto dalla Regione Lazio, pediatri, neonatologi, allergologi, nutrizionisti e psicologi sono a disposizione per consulti telefonici (al numero 06 6859 2088) o via web, per dare informazioni e suggerimenti alle famiglie e per verificare che non vengano trascurate terapie, ignorati segnali di altre patologie. "State a casa con i vostri bambini, ma non rimandate i controlli in Ospedale quando sono urgenti o importanti per altre patologie" è l’appello della presidente Mariella Enoc. Sono state potenziate, in particolare, le attività di telemedicina e telemonitoraggio per bambini e ragazzi seguiti dagli specialisti di Aritmologia, Fibrosi Cistica, Diabetologia e Broncopneumologia.

Come contattare i pediatri del Bambino Gesù

I genitori potranno contattare i pediatri e gli altri specialisti al numero 06 6859 2088, dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 19. Al telefono verranno raccolte e valutate tutte le informazioni, per mettere a disposizione del piccolo paziente il tipo di assistenza necessario e in caso di necessità, è a disposizione l’ambulatorio dedicato in ospedale. Le mamme che stanno per partorire o in fase di allattamento al seno, possono contattare il numero 06 6859 2273 dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle 14.

Bambino Gesù, consulenze per bambini allergici

Per i bambini allergici ai pollini, alimenti o farmaci, è attivo lo 06 6859 2296, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 16. Per informazioni sui temi dell’alimentazione nel periodo in cui si è costretti a stare in casa, è possibile iscriversi al gruppo Facebook “miofigliononmangia” o inviare un’email a miofigliononmangia@opbg.net. Esperti nutrizionisti del Bambino Gesù dialogheranno con genitori e bambini, attraverso suggerimenti, giochi, ricette da preparare insieme.

Psicologi per bambini e famiglie

L'ospedale Bambino Gesù mette a disposizione delle famiglie anche un team di psicologi per un servizio a distanza via telefono e Skype. Dopo un primo colloquio conoscitivo, sarà possibile fare videochiamate di supporto psicologico a bambini e genitori che vivono uno stress emotivo perché chiusi in casa. Il numero da contattare è lo 06 6859 7046, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Immagine
Immagine
351 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views