2.842 CONDIVISIONI
Coronavirus
5 Luglio 2020
13:43

Coronavirus Roma, il bollettino Spallanzani: 84 ricoverati, 41 positivi, 4 in terapia intensiva

Il bollettino odierno dell’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma fa registrate 84 pazienti ricoverati, di cui 41 positivi al tampone per il coronavirus e gli altri in attesa dei risultati degli accertamenti. Sono 4 i pazienti che si trovano ricoverati in terapia intensiva nella struttura riferimento per la lotta al Covid-19 a Roma e nel Lazio.
A cura di Redazione Roma
2.842 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

È stato diramato da poco il bollettino di oggi – domenica 5 luglio – dell'ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma, che quotidianamente informa della situazione all'interno della struttura specializzata in malattie infettive e punto di riferimento nella capitale e a livello nazionale per la lotta al coronavirus. In tutto sono 84 i pazienti ricoverati allo Spallanzani, di questi esattamente 43 sono in attesa del risultato delle indagini per stabilire la positività o meno al Covid-19, mentre 41 sono positivi al tampone. Sono 4 i pazienti in condizioni più gravi che si trovano in terapia intensiva necessitando di un supporto meccanico per la respirazione. "I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o in altre strutture territoriali, sono a questa mattina 506", conclude la nota.

Coronavirus Roma: tamponi per la comunità bengalese

Nella capitale desta particolare preoccupazione la situazione della comunità bengalese: sono ormai sei i cittadini di rientro dal paese di origine dove erano rimasti bloccati dal lockdown risultati positivi. Ieri è intervenuto l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, invitando a osservare un periodo di quarantena e annunciando la possibilità di sottoporsi al tampone al servizio drive in dell'Asl Roma 2, così da intercettare il prima possibile eventuali nuovi casi positivi.

Coronavirus Lazio: la situazione del contagio

Ieri i nuovi casi di coronavirus registrati nel Lazio sono stati 31, di cui 14 nella città di Roma e si è registrato un decesso. L'indice RT nel Lazio è in calo ma è ancora superiore a uno, sintomo che la situazione è ancora preoccupante e che la guardia va mantenuta alta. In tutto i casi ancora positivi sono 854.

2.842 CONDIVISIONI
27065 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni