Nel Lazio 75 casi positivi al Coronavirus e 43 ricoverati
I casi positivi da coronavirus nel Lazio salgono a 75. I ricoverati sono 43, mentre 8 pazienti sono ricoverati in terapia intensiva. I guariti sono sempre tre, i turisti cinesi e il ricercatore già dimesso. In isolamento domiciliare ci sono 21 persone. Tra i positivi in isolamento domiciliare c'è anche il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, risultato contagiato dal nuovo coronavirus. I dati sono stati diffusi dalla Regione Lazio nel pomeriggio di oggi, sabato 7 marzo.
Il bollettino dello Spallanzani
Questi invece invece i dati diffusi nel bollettino dell'Istituto di Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani:
In questo momento sono ricoverati presso il nostro Istituto 71 pazienti.
I pazienti Covid positivi sono in totale 37.
I pazienti in osservazione sono 26.
Tutti i ricoverati sono in condizioni cliniche stabili ad eccezione di otto che presentano una polmonite interstiziale bilaterale in terapia antivirale e che necessitano di supporto respiratorio. Il quadro clinico di alcuni di loro è stabile o in netto miglioramento. In giornata sono previste diverse dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici.
I pazienti, ad oggi, dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo coronavirus sono 252.
Coincide, ancora, il dato dei pazienti ricoverati in terapia intensiva che, anche questo pomeriggio, sono 8. Alcuni di loro, si legge sul bollettino dello Spallanzani, sono stabili o in netto miglioramento.