video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Lazio, oggi 14 nuovi contagi di cui 11 a Roma: in aumento i casi “di importazione”

A Roma città sono stati registrati 11 nuovi casi. Continuano ad aumentare i casi “di importazione”. Dei nuovi casi giornalieri, infatti, 6 casi sono cittadini del Bangladesh, cinque da Roma città e uno da Viterbo. Tre di loro sono atterrati con un volo da Dacca.
A cura di Enrico Tata
510 CONDIVISIONI
Coronavirus nel Lazio
Coronavirus nel Lazio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nel Lazio oggi, domenica 5 luglio sono stati diagnosticati 14 nuovi contagi e non è stato registrato nessun decesso. A Roma città sono stati registrati 11 nuovi casi. Continuano ad aumentare i casi "di importazione". Dei nuovi casi giornalieri, infatti, 6 casi sono cittadini del Bangladesh, cinque da Roma città e uno da Viterbo. Tre di loro sono atterrati con un volo da Dacca. L'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, ha ribadito che "è necessario fare i tamponi all’aeroporto e garantire l’isolamento per chi proviene dai Paesi ad alto rischio". 

"I nuovi dati sui contagi ci dicono che la riapertura delle frontiere da molti Paesi ancora ad alto rischio richiede nuove e tempestive misure di prevenzione e controllo degli arrivi. Urgono decisioni per prevedere tamponi in aeroporto per le persone che nei giorni precedenti all'arrivo hanno soggiornato in questi Paesi", ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

I nuovi contagi in ogni asl del Lazio

Nella Asl Roma 1 dei tre casi odierni uno riguarda una donna di 88 anni individuata con test di sieroprevalenza in fase di accesso alla casa di riposo.

Nella Asl Roma 2 si registrano 5 casi tutti di nazionalità Bangladesh e sono conviventi di un caso positivo già noto individuato al Policlinico Casilino. Due di questi casi sono di rientro con volo internazionale da Dacca.

Nella Asl Roma 3 sono 3 i casi odierni e di questi una donna di trent’anni asintomatica individuata con il test di sieroprevalenza e di rientro da Londra. E’ in corso l’indagine epidemiologica. Un secondo caso riguarda una insegnante di 64 anni asintomatica individuata al test di sieroprevalenza e un ragazzo di 20 anni segnalato dal medico di medicina generale.

Nella Asl di Latina un nuovo caso positivo: si tratta di un uomo sintomatico di Minturno ed è in corso l’indagine epidemiologica.

Nella Asl di Viterbo un caso positivo e si tratta di un uomo di rientro dal Bangladesh con uno dei voli da Dacca già attenzionato.

510 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views